Google+

Lapo Elkann disegna una collezione per Gucci

marzo 27, 2014 Elisabetta Longo

Si chiama Lapo’s Wardrobe, e farà parte della sezione “su misura” di Gucci. Elkann ha presentato la collezione a Firenze, arrivando con il Frecciarossa. «Ma non voglio parlare di Moretti, preferisco l’auto al treno»

Lapo Elkann è stato definito da Vogue, nel 2007, l’uomo meglio vestito al mondo. È nota la passione di Lapo per la moda, per gli abbinamenti eccentrici, per i capi di lusso, per gli accessori e gli occhiali in nome dei quali ha anche fondato Italia Independent. In virtù di questo curriculum, Gucci ha chiesto a Elkann di creare una “capsule collection”, pochi capi esclusivi da vendersi in altrettanto esclusivi punti vendita.

SERVIZIO DI LUSSO. Per presentare la collezione chiamata “Lapo’s Wardrobe”, il giovane Elkann si è recato a Firenze, sede di Gucci. “Sono arrivato col treno Frecciarossa, ma non voglio parlare di Moretti, perché non mi piacciono le polemiche e poi preferisco l’auto ai treni”, ha detto scherzando. La collezione farà parte della sezione di lusso di Gucci, “Made to measure”, che offre ai suoi clienti un servizio di abiti su misura. “Sono molto onorato di aver lavorato con Gucci per questa eccellenza made in Italy. Offriamo 900 combinazioni per un abito di sartoria vera, con le fodere dei foulard di Gucci e tutti i pezzi iconici del brand rivisitati. Questo ci tengo a dirlo non è il guardaroba della mia famiglia ma il mio, e questa è l’eleganza vera alla Lapo”, ha detto ancora. La collezione verrà portata anche a Milano, New York e in Asia.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download