Google+

“La mummia”: ma che ci fa Cruise in questo calderone?

giugno 29, 2017 Simone Fortunato

Una principessa egizia vittima di una maledizione si risveglia dal sonno eterno e semina morte e distruzione

Cinema_01

Articolo tratto dal numero di Tempi in edicola (vai alla pagina degli abbonamenti) – Remake evitabile di un film brutto della fine degli anni 90 che ha avuto anche dei seguiti peggiori. Lo ricordate La mummia con Brendan Fraser, vero? Era un film fracassone senza un briciolo di sceneggiatura e con un protagonista che cercava disperatamente di rifare Indiana Jones. Ci sembrò orribile allora, con i suoi effetti posticci e le tante risibili incongruenze.

C’è da rivalutarlo ora alla luce di questo nuovo adattamento che azzecca un’unica cosa, la mummia femmina con le fattezze della splendida Sofia Boutella mentre tutto il resto è di quart’ordine: la sceneggiatura fantasiosa che mette insieme un mix di cose atroci, Russell Crowe nei panni del Dottor Jekyll, i morti viventi e soprattutto Cruise, sprecatissimo in un ruolo che non è il suo.

Lui che è uno dei pochi rimasti a far vero cinema d’azione interpreta un ruolo che non si capisce mica: Mission: Impossible o supereroe oscuro? Ma come si fa a buttare una risorsa così in un calderone del genere, senza una logica? 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Piccole, economiche ma capaci di grandi cose, le nuove moto dedicate ai patentati A2 possono piacere anche al motociclista navigato. Abbiamo confrontato tre naked di questa categoria.

L'articolo Confronto: KTM 390 Duke, Honda CB 500 F e BMW G 310 R proviene da RED Live.

Piccole ma capaci di grandi cose, le nuove moto dedicate ai patentati A2 possono piacere anche al motociclista navigato. Qui la prova della BMW G 310 R.

L'articolo BMW G 310 R proviene da RED Live.

In Svezia ci hanno preso gusto. Dopo aver fatto registrare il nuovo record sullo 0-400-0 km/h, strappato alla Bugatti Chiron, il costruttore nordico si è spinto oltre, conquistando con la hypercar Koenigsegg Agera RS il primato di vettura di serie più veloce del pianeta con 468 km/h. La Hennessey Venom GT si “ferma” a 435 km/h Nel […]

L'articolo Koenigsegg Agera RS è l’auto più veloce del mondo proviene da RED Live.

Grazie alla collaborazione di Garage Italia Custom Volkswagen propone due serie speciali della T-Roc. Chiamate Black e Cyber, saranno realizzate in 50 esemplari ciascuna e vendute attraverso Amazon

L'articolo Black e Cyber, la Volkswagen T-Roc di Lapo proviene da RED Live.

Le vetture elettriche sono considerate il futuro dell’automobile, ma non hanno ancora riscosso il successo auspicato. Ecco i migliori modelli a zero emissioni, suddivisi per fasce di prezzo.

L'articolo Le migliori auto elettriche proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download