Google+

“La bella e la bestia” di Bill Condon: senza un briciolo di carisma

aprile 19, 2017 Simone Fortunato

Una nuova versione del celebre classico Disney, ma senza carisma e coraggio. Chi ci crede davvero a ’sta storia d’amore, ma quale attrazione?

la-bella-e-la-bestia

Articolo tratto dal numero di Tempi in edicola (vai alla pagina degli abbonamenti) – La critica migliore l’ha fatta la Ceci, la mia piccola quattrenne che mi porto al cinema quando devo vedere i film da ragazze e che mi fa notare i particolari che altrimenti non noterei. «Papà, me lo prendi il peluche del bisonte?». E a casa la bimbetta ha passato il pomeriggio a disegnare Gaston immerso tra cuori multicolori, mica il principe. La bella e la bestia in questa versione vagamente gay e diretta da Bill Condon, che il mio correttore automatico si ostina a scambiare per un preservativo, non è un brutto film: è elegante, con un paio di numeri musicali non banali, ma non ha un briciolo di carisma né di coraggio.

Magari Condon con la n l’avesse interpretato in chiave gay o, che ne so, alla luce del moderno. Magari avesse reso un amore reale quello tra la bestia che di bestia non ha nulla e la Bella che sembra un manico di scopa. Ma chi ci crede davvero a ’sta storia d’amore, ma quale attrazione? Ha ragione mia figlia: tutta la vita Gaston, che sarà un figlio di buona donna ma è un uomo, forse un po’ bestiale, non una figurina sciapa, con o senza peli.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Piccole, economiche ma capaci di grandi cose, le nuove moto dedicate ai patentati A2 possono piacere anche al motociclista navigato. Abbiamo confrontato tre naked di questa categoria.

L'articolo Confronto: KTM 390 Duke, Honda CB 500 F e BMW G 310 R proviene da RED Live.

Piccole ma capaci di grandi cose, le nuove moto dedicate ai patentati A2 possono piacere anche al motociclista navigato. Qui la prova della BMW G 310 R.

L'articolo BMW G 310 R proviene da RED Live.

In Svezia ci hanno preso gusto. Dopo aver fatto registrare il nuovo record sullo 0-400-0 km/h, strappato alla Bugatti Chiron, il costruttore nordico si è spinto oltre, conquistando con la hypercar Koenigsegg Agera RS il primato di vettura di serie più veloce del pianeta con 468 km/h. La Hennessey Venom GT si “ferma” a 435 km/h Nel […]

L'articolo Koenigsegg Agera RS è l’auto più veloce del mondo proviene da RED Live.

Grazie alla collaborazione di Garage Italia Custom Volkswagen propone due serie speciali della T-Roc. Chiamate Black e Cyber, saranno realizzate in 50 esemplari ciascuna e vendute attraverso Amazon

L'articolo Black e Cyber, la Volkswagen T-Roc di Lapo proviene da RED Live.

Le vetture elettriche sono considerate il futuro dell’automobile, ma non hanno ancora riscosso il successo auspicato. Ecco i migliori modelli a zero emissioni, suddivisi per fasce di prezzo.

L'articolo Le migliori auto elettriche proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download