Google+

“La bella e la bestia” di Bill Condon: senza un briciolo di carisma

aprile 19, 2017 Simone Fortunato

Una nuova versione del celebre classico Disney, ma senza carisma e coraggio. Chi ci crede davvero a ’sta storia d’amore, ma quale attrazione?

la-bella-e-la-bestia

Articolo tratto dal numero di Tempi in edicola (vai alla pagina degli abbonamenti) – La critica migliore l’ha fatta la Ceci, la mia piccola quattrenne che mi porto al cinema quando devo vedere i film da ragazze e che mi fa notare i particolari che altrimenti non noterei. «Papà, me lo prendi il peluche del bisonte?». E a casa la bimbetta ha passato il pomeriggio a disegnare Gaston immerso tra cuori multicolori, mica il principe. La bella e la bestia in questa versione vagamente gay e diretta da Bill Condon, che il mio correttore automatico si ostina a scambiare per un preservativo, non è un brutto film: è elegante, con un paio di numeri musicali non banali, ma non ha un briciolo di carisma né di coraggio.

Magari Condon con la n l’avesse interpretato in chiave gay o, che ne so, alla luce del moderno. Magari avesse reso un amore reale quello tra la bestia che di bestia non ha nulla e la Bella che sembra un manico di scopa. Ma chi ci crede davvero a ’sta storia d’amore, ma quale attrazione? Ha ragione mia figlia: tutta la vita Gaston, che sarà un figlio di buona donna ma è un uomo, forse un po’ bestiale, non una figurina sciapa, con o senza peli.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi