Google+

Esplode una bomba davanti alla chiesa cattolica di Gaza. «Fatto grave ma non ci facciamo intimidire»

febbraio 28, 2014 Redazione

Nella Striscia, governata dai terroristi di Hamas, i circa tremila cristiani vengono spesso presi di mira

Assalitori ignoti hanno fatto esplodere una bomba nel cortile della chiesa cattolica latina di Gaza, nel quartiere meridionale di Zeitun. La notizia è stata riportata dal Centro palestinese per i diritti umani (Pchr), che ha condannato quanto avvenuto.

BOMBA DAVANTI ALLA CHIESA. Secondo Pchr, la bomba è stata posta sotto l’autobus di proprietà della parrocchia nella notte tra il 26 e il 27 febbraio. Arrivata sul posto, la polizia ha trovato scritte ingiuriose contro i cristiani sui muri della chiesa.
«Il fatto è grave – dichiara a Fides il vescovo William Shomali, vicario del Patriarcato latino di Gerusalemme – ma il parroco e i suoi collaboratori continueranno a operare al servizio della popolazione di Gaza, senza farsi intimidire».

GAZA ISLAMISTA. La Striscia di Gaza è nelle mani dell’organizzazione terrorista Hamas dal 2007, che la sta lentamente trasformando in un Stato islamico. Mentre il Consiglio legislativo ha proposto di adottare la sharia, a scuola si insegna a odiare e combattere Israele.
I cristiani sono meno di tremila a Gaza e spesso vengono presi di mira dalla maggioranza islamica. Nel 2011 una bomba è stata lanciata contro il direttore del locale ospedale anglicano, rimasto fortunatamente illeso.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi