Google+

Pelù contro Renzi: «Prima di asfaltare il Pdl, asfalta le strade di Firenze che sono piene di buche»

settembre 19, 2013 Redazione

Prima di asfaltare il Pdl, asfalta le strade di Firenze che sono piene di buche. Lo dice il cittadino e contribuente fiorentino Piero Pelù, nota rockstar che certamente non ha mai votato a destra.
Pelù definisce Renzi «il sindaco più latitante della storia di Firenze», che «ora si sente la vittoria in mano per le prossime imminenti elezioni politiche nazionali», e che «è riuscito con perseveranza certosina e promesse fantascientifiche a mettere tutti d’accordo all’interno di quel buco nero della politica che è il P.D.». Ma, scrive Pelù sulla sua bacheca Facebook: «Aria nuova o aria fritta?».

MARKETING POLITICO. Il cantante definisce il suo prima cittadino un «rampante», che «sa bene di politica fatta all’italiana ma soprattutto sa benissimo cos’è il marketing applicato ad essa (da buon berluschino altro non può fare)». «C’ha una battuta per tutti, risulta simpatico e coinvolgente. La massa forse gli sta credendo davvero e lo voterà, come leader dell’amorfo P.D. lo voteranno sia da destra che da sinistra».
Quindi, riprendendo una recente battuta di Renzi che ha detto che alle prossime elezioni “asfalterà” il centrodestra, Pelù scrive: «Come cittadino\contribuente di Firenze ti chiedo se, finito questo mondiale di ciclismo, sarai in grado di asfaltare (o lastricare) le migliaia di pericolosissime buche che ci sono nelle strade della mia amata città».

LA REPLICA. Il sindaco non l’ha presa bene e ha fatto rispondere Filippo Bonaccorsi, assessore alla mobilità del comune: «Pelù insiste nella sua personale battaglia contro Renzi. Dopo aver fallito come ben pagato curatore dell’Estate fiorentina nelle precedenti amministrazioni si scaglia contro la cultura in città e contro le strade. Ma gli facciamo presente che dal 2009 al 2013 sono stati risanati oltre 124 chilometri di asfalto in città».
«Questa amministrazione – ha detto Bonaccorsi – ha compiuto la più imponente opera di manutenzione stradale mai fatta a Firenze dal dopoguerra. I Mondiali di ciclismo, poi, hanno offerto un contributo importante dato che ci hanno consentito di riqualificare 40 chilometri di strade. C’è ancora da fare, ma è innegabile che il lavoro fatto è senza precedenti. Visto che Pelù dimostra di non conoscere i fatti, gli forniamo volentieri l’elenco delle strade rifatte».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

3 Commenti

  1. giovanni says:

    Non sono assolutamente un sostenitore di Renzi, ma ho qualche dubbio che piero pelù giri molto per le strade di firenze

  2. mike says:

    c’è una voce che circola sul web. pelù sarebbe gay. nell’ipotesi che la legge omofobia non passi e che si rivada a votare e con renzi segretario del pd, anche in caso di vittoria il pd sarebbe un partito più “cattolico”. e sarà un’impressione a pelle ma renzi tanto di sinistra (=valori di estrema sinistra) non mi pare. e guarda caso si è preso molte critiche dal suo stesso partito. a partire da bersani che certe leggi etiche le vuole fare. tutto ciò avvalora la tesi letta qua e là su pelù ne web. anche se personalmente non so… pelù pare sia sposato e con 3 figli. anche se in fondo neanche questo significa molto. di certo pelù è uno che certe leggi etiche le vuole e renzi, e qui ritorna il discorso di sopra, gli pare troppo “cattolico”.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il model year 2019 della roadster jap aggiunge 24 cv al 2 litri benzina e una serie di novità nella sicurezza. Per una roadster ancora più "jinba ittai"

L'articolo Mazda MX-5 2019, più cavalli e sicurezza proviene da RED Live.

Lanciata dal marchio inglese Oxford la linea Mint, dal caratteristico profumo di menta, comprende prodotti per la pulizia e la manutenzione dei veicoli a due ruote

L'articolo Gamma Oxford Mint Cleaning proviene da RED Live.

215 cv, 10 kg in meno e il debutto delle alette aerodinamiche. Questa versione speciale della RSV4 RF allestita con pezzi di Aprilia Racing di carne al fuoco ne mette davvero tanta. E noi ce la siamo gustata dal primo all’ultimo boccone. Al Mugello, dove le ali servono davvero.

L'articolo Prova Aprilia RSV4 RF FW 2018 proviene da RED Live.

Diventate capienti come le familiari grandi di qualche anno fa, le SW medie stanno vivendo una seconda giovinezza. Così come la Peugeot 308 SW GT Line, che ora si aggiorna nella tecnologia e diventa ancora più “connessa”. Schermo generoso e Mirror Screen La succosa novità della Peugeot 308 SW GT Line è la presenza di […]

L'articolo Peugeot 308 SW GT Line, <BR> adesso “parla” con lo smartphone proviene da RED Live.

La Casa di Noale propone due motorette brillanti ed economiche: sono le Aprilia RX e SX 125, una enduro, l’altra motard, entrambe vendute a 4.020 euro.

L'articolo Prova Aprilia RX e SX 125, per i nuovi 16enni proviene da RED Live.