Google+

“Animali notturni”, grande cinema selvaggio e inquieto

dicembre 6, 2016 Simone Fortunato

Il film di Tom Ford mette insieme – con una certa durezza ma anche parecchia sensibilità – tre storie, una più dolorosa dell’altra

animali-notturni-film

“Animali notturni”, di Tom Ford. Una donna riceve la bozza del libro di un suo ex rimanendo sconvolta dal contenuto.

Grande cinema, firmato da uno stilista al suo secondo film che racconta, con una certa durezza ma anche parecchia sensibilità nell’affronto del dolore, la vicenda, apparentemente semplice, di una bella donna, ricca e annoiata da un matrimonio che non ha più nulla da offrire, e di un romanzo, angosciante e terribile, che le spedisce il suo ex.

Ecco, Ford mette insieme tre storie, una più dolorosa dell’altra: la storia inquietante e violenta del romanzo, praticamente un racconto thriller dominato dalla figura ambigua del poliziotto intepretato da Michael Shannon, e altre due, in cui più sottilmente la violenza e la solitudine si fanno strada. Il presente in cui vive la bella Amy Adams e un passato, nemmeno troppo lontano, in cui lei e Gyllenhaal sognavano una vita insieme.

Selvaggio e inquieto, il film di Ford cattura lo spettatore che fino alla fine non sa da che parte svolterà la storia.

“Animali notturni”, di Tom Ford

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Piccole, economiche ma capaci di grandi cose, le nuove moto dedicate ai patentati A2 possono piacere anche al motociclista navigato. Abbiamo confrontato tre naked di questa categoria.

L'articolo Confronto: KTM 390 Duke, Honda CB 500 F e BMW G 310 R proviene da RED Live.

Piccole ma capaci di grandi cose, le nuove moto dedicate ai patentati A2 possono piacere anche al motociclista navigato. Qui la prova della BMW G 310 R.

L'articolo BMW G 310 R proviene da RED Live.

In Svezia ci hanno preso gusto. Dopo aver fatto registrare il nuovo record sullo 0-400-0 km/h, strappato alla Bugatti Chiron, il costruttore nordico si è spinto oltre, conquistando con la hypercar Koenigsegg Agera RS il primato di vettura di serie più veloce del pianeta con 468 km/h. La Hennessey Venom GT si “ferma” a 435 km/h Nel […]

L'articolo Koenigsegg Agera RS è l’auto più veloce del mondo proviene da RED Live.

Grazie alla collaborazione di Garage Italia Custom Volkswagen propone due serie speciali della T-Roc. Chiamate Black e Cyber, saranno realizzate in 50 esemplari ciascuna e vendute attraverso Amazon

L'articolo Black e Cyber, la Volkswagen T-Roc di Lapo proviene da RED Live.

Le vetture elettriche sono considerate il futuro dell’automobile, ma non hanno ancora riscosso il successo auspicato. Ecco i migliori modelli a zero emissioni, suddivisi per fasce di prezzo.

L'articolo Le migliori auto elettriche proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download