
Steve Jobs si dimette da ceo di Apple. E’ la fine di un’epoca?
Sarà dura per Tim Cooks ricoprire il ruolo di ceo dopo l’addio a mezzo lettera di Steve Jobs, e soprattutto sostituire il guru nei cuori di tutti i nerd del mondo. Alla prossima maxi conferenza Apple per il lancio di un nuovo prodotto, sarà automatico aspettarsi un altro con la divisa d’ordinanza di Jobs, composta da maglioncino nero, jeans Levi’s e sneakers. Di conferenza in conferenza negli ultimi anni Steve appariva sempre più magro e invecchiato, ma sempre più geniale. Solo negli anni zero, sono arrivati i prodotti tecnologici più rivoluzionari di sempre. L’iPod, il lettore musicale digitale che funziona con l’intuitivo software iTunes, nel 2001. L’iPhone, nel 2007, ormai a un passo dalla quinta versione. Infine l’iPad, il tablet Apple che ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti (sul mercato e in tribunale).
Per il momento il titolo in borsa regge, e crediamo che sarà lo stesso anche per il numero di prodotti venduti, visto che c’è già chi, come il fanatico Rob Shoesmith, ha addirittura inaugurato un sito in cui potersi registrare a una coda “virtuale” per acquistare l’ennesima meraviglia tecnologica targata Apple. In rete poi girano numerose top ten dedicate a Jobs, dai migliori discorsi, alle più geniali invenzioni, alle frasi più accattivanti. A detta nostra, rimane insuperabile la gag del caffè Starbucks, avvenuta durante la presentazione dell’iPhone, per dimostrare che effettivamente l’apparecchio fosse in grado di telefonare (Steve compose il numero di un punto vendita della catena americana e chiese 4 mila caffè da asporto. Dall’altra parte della cornetta, il silenzio della commessa).
Articoli correlati
2 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Sweet blog! I found it while browsing on Yahoo News. Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News? I’ve been trying for a while but I never seem to get there! Thank you
Great post. I was checking continuously this weblog and I am impressed! Very helpful information specially the final section 🙂 I take care of such information a lot. I used to be looking for this certain info for a long time. Thanks and best of luck.