Sondaggi: Monti superato anche da Grillo, Berlusconi rimonta

Di Redazione
02 Febbraio 2013
La coalizione di centrodestra è arrivata al 27,8 per cento (+1,3), rispetto al 32,8 per cento (-1,6) del centrosinistra. Coalizione Monti è quarto partito.

I sondaggi pubblicati oggi dal Corriere della Sera portano brutte notizie a Mario Monti e alla sua coalizione e buone notizie a Silvio Berlusconi. Dalle rilevazioni condotte il 28 e 29 gennaio, sembra infatti che Beppe Grillo abbia superato l’ex premier nelle intenzioni di voto e che il Pdl stia restringendo il divario che lo separa dal Pd.

PDL E PD. Secondo l’ultimo report Swg per Agorà di Raitre, lo scandalo del Monte dei Paschi di Siena sta aiutando Berlusconi: la coalizione di centrodestra è arrivata al 27,8 per cento (+1,3), rispetto al 32,8 per cento (-1,6) del centrosinistra.

MONTI E M5S. Sempre secondo Swg, il M5S sarebbe arrivato al 18 per cento, superando così la coalizione di Monti, al 14,2 per cento (+1,4). Se infatti l’Udc è a 3,4 per cento (-0,8), Fli è a 1,4 (+0,3) e Scelta Civica a 9,4 (+1,9). Il 30 per cento degli italiani, però, dichiara ancora di essere indeciso. Sempre secondo Swg.

Articoli correlati

1 commento

  1. luca

    è ora che il popolo si svegli perché è ora di cambiare, è ora che il popolo si riprenda la democrazia, pensate quante persone sono morte per dar vita alla nostra costituzione, quindi adesso è arrivato il momento di mandare a casa tutti questi parlamentari che da più di trentanni promette sempre le stesse cose, e poi quando hanno fatto il concorso per assumere questi personaggi a vita? oggi tutti possono far cambiare le cose senza fare la guerra ma con la matita il 25 di questo mese. basta votare il M5S l’unico movimento che ha dichiarato di non prendere il rimborso elettorale, di voler abbassare gli stipendi dei parlamentari di tagliare le pensioni d’oro di togliere i vitalizi di restare in parlamento solo per il periodo previsto e non a vita, l’unico movimento che sta vicino alla gente girando per le città e quindi dare ancora una speranza di vita a tutti, naturalmente è la gente che il 25 dovrà dimostrare di volersi riscattare da quelli che ancora oggi fanno solo promesse, quindi invito tutti a votare per il M5S se vogliamo cambiare. grazie grillo che stai risvegliando tutti ad una nuova luce.

I commenti sono chiusi.