Contenuto riservato agli abbonati

La preghiera del mattino

L’alleanza “cinese” tra sinistra e M5s fa rizzare i capelli

Di Lodovico Festa
15 Febbraio 2024
D'Alema e gli altri "Dem tendenza Conte", le influenze di Pechino sui pentastellati e le distanze incolmabili sulla politica estera con il Pd. Rassegna ragionata dal web
Conte Schlein M5s Pd
Giuseppe Conte ed Elly Schlein nel corso della presentazione del libro "Perché guariremo, dai giorni più duri a una nuova idea di salute" di Roberto Speranza a Montecitorio (foto Ansa)

Su Tgcom 24 mediaset si scrive: «Conte: "Mi si sono drizzati i capelli sul Pd". "Mi si sono rizzati i capelli a vedere il Pd bellicista che non mi aspettavo", aveva detto Giuseppe Conte poco prima. "Mi si sono rizzati i capelli a vedere un Partito democratico che ha rinnegato l'esperienza della transizione ecologica mettendoci il dito nell'occhio con l'inceneritore. A ognuno si rizzano i capelli. Ma qui siamo per fare un ragionamento serio. Non è che qui ci mettiamo d’accordo e si vince. La nostra responsabilità, ne abbiamo il tempo, deve essere costruire un progetto che consenta il giorno dopo le elezioni di sapere cosa fare"».

C’è a chi si rizzano i capelli a pensare a una sinistra nella quale sia decisiva una forza così condizionata dai cinesi come i 5 stelle.
***
Su Dagospia si riprende un articolo di Maria Teresa Meli sul Corriere della Sera: «Li hanno soprannominati le "quinte colonne". La definizione è di un gruppo di deputati del Partito democratico restii all’abbraccio co...

Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno

Articoli correlati