Incendi nei boschi, arrestato piromane nel foggiano

Di Chiara Rizzo
24 Luglio 2014
Un 36enne di San Severo (Fg) è stato colto in flagrante dalla Forestale mentre appiccava un incendio nel bosco del parco del Gargano. Nelle settimane precedenti le telecamere nascoste lo avevano ripreso altre volte mentre dava fuoco alle piante

Un uomo di 36 anni di San Severo (Fg) è stato arrestato in flagrante mentre appiccava un incendio. Il piromane è stato colto sul fatto grazie alle telecamere di sicurezza, mimetizzate all’interno del Parco nazionale del Gargano dagli uomini del comando Forestale di San Nicandro Garganico.

I PRECEDENTI. Quello di oggi che ha portato all’arresto in località Longara, nel comune di Serracapriola (Fg) non era il primo episodio che vedeva protagonista il piromane. Vari filmati raccolti durante le indagini mostravano in modo molto chiaro il volto dell’uomo mentre appiccava più volte incendi: i primi episodi sono avvenuti il 7 e il 14 giugno 2014 e successivamente la Forestale ha deciso di montare più telecamere cogliendolo sempre sul fatto. Le immagini mostrano che l’uomo si accostava con la propria vettura al ciglio della strada, apriva lo sportello, si sporgeva all’esterno e con un accendino appiccava il fuoco alla fitta vegetazione secca, allontanandosi subito dopo essersi accertato che le fiamme si propagavano.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.