Hollande annulla la visita al museo per non farsi fotografare con un dipinto cristiano alle spalle?
Destra e sinistra, disoccupati e contestatori del matrimonio gay. Tutti gli oppositori di Francois Hollande si erano dati appuntamento il 28 aprile davanti al Museo delle Belle arti di Rouen per manifestare contro le politiche del governo socialista. Qui il presidente francese doveva inaugurare una mostra sull’impressionismo accompagnato da tre ministri del suo governo. Due giorni fa, però, Hollande ha disdetto la visita.
EVITARE LA CONTESTAZIONE. I giornali francesi hanno avanzato due ipotesi per l’annullamento della visita. La prima è politica. Per evitare le contestazioni, Hollande ha preferito soprassedere, visto che tra i manifestanti ci sarebbero stati molti disoccupati pronti a rinfacciare al presidente socialista che la disoccupazione in Francia ha toccato un nuovo record: 3 milioni e 224 mila francesi sono in cerca di lavoro, secondo i dati diffusi ieri da Pôle emploi.
SFONDO RELIGIOSO. La seconda ipotesi è di carattere decisamente diverso. In vista della visita del presidente, una delegazione governativa ha fatto un sopralluogo al museo per controllare dove Hollande avrebbe dovuto tenere il suo discorso. Poiché il “pulpito” era stato posto proprio davanti a una enorme tela a sfondo religioso, cristiano per la precisione, la delegazione ha chiesto agli organizzatori di spostarla. Compito impossibile, viste le dimensioni del dipinto. È stato chiesto allora che venisse ricoperta con una gigantesca tela blu.
HOLLANDE E I CRISTIANI. Secondo alcuni giornali, Hollande avrebbe annullato la visita proprio per non parlare con un dipinto cristiano alle spalle. Ipotesi tutt’altro che confermata ma che non rappresenterebbe una novità, visti i trascorsi non proprio felici del presidente socialista nel suo rapporto con la religione cristiana.
Articoli correlati
9 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Più folle ed estremista di Zapatero.
Si dovrebbe solo vergognare.
E poi parlano di libertà religiosa in Tibet queste serpi…… il popolo credente è più intelligente di questi politicanti buffoni
stai attento a non offendere il Dalai Lama capo della religione buddista. non lo sai che l’occidente difende tutte le religioni tranne la religione cristiana?!?! capito!!? Gesu per il mondo progressista vale di meno. tienilo a mente. non lo dimenticare ehh!
Holland è solo un’ipocrita!
Massone e sionista come del resto tutto il think tank di sinistra assieme alla destra sarkozyniana.
egalitè fraternitè e libertè di abbattere i valori cristiani..
c’è un posto in cui Hollande sarà certamente bene accolto, a casa della signorina ErikaT che gli chiederà soluzioni per il suo caso
Chissenefrega dei 3 milioni e passa di disoccupati, la priorità assoluta è regalare bambini agli omosessuali.
Hollande è un arrogante e sufficientemente incapace speriamo che i francesi lo mandino a casa in fretta