Cristiano Ronaldo ha accettato l’invito e il cachet di Maria De Filippi

Nella puntata di C’è posta per te, in onda domani su Canale 5, sarà presente il giocatore del Real Madrid. L’ennesimo colpaccio per la signora della tv che con i suoi programmi riesce a rimpinguare le affaticate casse Mediaset.

La notizia è di quelle che intrecciano lo sport con la tv e il gossip: Cristiano Ronaldo domani sarà su Canale 5, ospite di C’è posta per te. Maria De Filippi si aggiudica così un colpaccio: il calciatore del Real Madrid, l’uomo che raramente si vede parlare e ancor più raramente sorridere, ieri è volato a Roma dopo la sconfitta subita dal Borussia Dortmund in Champions ed è entrato negli studi Mediaset alle 16.30 in punto, per uscirci 90 minuti dopo, proprio come dopo una partita di calcio. Pochissimo è trapelato dagli studi, se non che Cristiano Ronaldo si sia fermato a scherzare con Emma Marrone, professione cantate. Scherzare? Chissà a che prezzo.

MARIA DA’ UN CALCIO ALLA CRISI. Di sicuro il cachet proposto da Nostra signora della tv commerciale dev’essere stato vertiginoso. A meno che non ci sia un lacrimosissimo  lato B della vicenda: una storia talmente triste da far commuovere persino uno “tosto” come il giocatore del Real e spingerlo a un’ospitata gratuita (ma chi ci crede?). Del resto Maria ha dimostrato che davanti a quella busta e quel pubblico over 50 ci sono passati davvero tutti: dai divi di Hollywood (ricorderei per dovere di cronaca l’imbarazzata Julia Roberts), agli sportivi, ai cantanti. I calciatori però, sono i veri prediletti della signora Costanzo. Totti e Del Piero sono ormai degli habituè, ma da quelle parti si sono visti anche Zanetti, De Rossi, Pato, Borriello, numerosi allenatori, a cui presto si aggiungeranno sul costosissimo divano Cavani e Pirlo. Senza dimenticare che Walter Zenga per Maria ha persino fatto il postino. Potere del fascino, anzi della Fascino della De Filippi, la sua casa di produzione, che riesce a convogliare le star dell’etere e farle commuovere, sbilanciare, sorridere e piangere anche quando sembra un’impresa impossibile. Domani il mistero della partecipazione di Cristiano Ronaldo sarà svelato e scommettiamo che a Canale 5 in molti si stanno già strofinando le mani in attesa dei dati auditel. Perché se non ci fosse Maria le cose a Cologno Monzese andrebbero molto peggio…