In bocca all'esperto
Ci spostiamo al Sud per una parmigiana di gamberi e broccoletti con tonno da favola
Il nome è stato ereditato da una precedente gestione. I proprietari attuali sono qui da alcuni anni e propongono un bel menù in un ambiente moderno e accattivante, di pochi coperti. Interessante è anzitutto la lista dei vini, molto ragionata. Adattissima alle pietanze.
Oltre al menù scritto, sono interessanti i piatti “settimanali”, proposti secondo mercato. L’antipasto di sei assaggi, per esempio. A noi è capitata una frittella con burro e alici (siamo vicini a Cetara, lo ricordiamo), un tortino di patate, verdure e seppia, una squillante parmigiana di patate coi gamberi, dei sentimentali broccoletti saltati col tonno, una melanzana fritta con salsa di pesce spada, e un calamaro con zucchine alla scapece. Lodevolissimo.
Superbi i dolci: la torta caprese e soprattutto il grossissimo babà ripieno di crema e amarene, un attentato al diabete che vi porterà in Paradiso. Davvero appassionata la signora che si occupa della sala, e presenta i piatti con verve e immedesimazione. A seconda delle scelte, spenderete tra i 35 e i 50 euro, con grande godimento. Per raggiungerlo, dovrete fare una passeggiatina in paese.
Per informazioni
Evù
Via Diego Taiani, 1
Vietri sul Mare (Salerno) – Tel. 089 210237
Chiuso il mercoledì a mezzogiorno da novembre a marzo
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!