
La preghiera del mattino (2011-2017)
Le spogliarelliste del Crazy Horse lanciano lo sciopero integrale
ME LA PAGHEVETE BVUTTI BASTAVDI. E se questo Hollande, definito un «molle», soprannominato «budino» e come tale raccontato con un po’ troppa leggerezza prima della sfida con il «bulletto» Sarkozy, fosse in realtà un «duro»?
Cesare Martinetti, la Stampa
NOUS CE L’AVONS DUR. Trentasei ore non sono niente, ma François Hollande le ha a tal punto infarcite di parole, simboli e gesti da aver già rovesciato quella sua immagine caricaturale di «molle».
Cesare Martinetti, la Stampa
RIDI RIDI. «Occorre intensificare gli sforzi per promuovere la crescita e l’occupazione», scrive la Casa Bianca nella nota che riferisce della chiacchierata (tra Obama e Monti, ndr).
Alessandro Barbera, la Stampa
LA SPARGERANNO COI DRONI. In caso di necessità la banca centrale americana ha pronto il «bazooka», l’arma finale finora lasciata nel cassetto: il «QE3», ovvero un piano di «quantitative easing», una iniezione straordinaria di liquidità.
Alessandro Barbera, la Stampa
PARLAMI CULONA. «Contiamo su un segnale della Cancelliera», sospira una fonte diplomatica italiana.
Alessandro Barbera, la Stampa
BACI PERUGINA. Un museo serve per fermare la Storia. E «qui c’è tutto», ricorda Andrea Agnelli, «anche il Paese raccontato attraverso il calcio». «Ci parla del passato, nel luogo dove stiamo costruendo il futuro», come dice John Elkann.
Pierangelo Sapegno all’inaugurazione del museo della Juventus, la Stampa
LA CLASSE OPERAIA VA IN CLINICA. L’invito alle studentesse di Cambridge di «donare» i loro ovuli – con una ricompensa di circa mille euro – sembra un frutto inedito e anomalo della crisi, capace di configurare una sorta di lavoro, quello di «donatrice di ovuli».
Eugenia Tognotti, la Stampa
QUESTIONE DI TERMINI. Ad aprile l’Human Fertilisation and Embryology Authority ha reso legale la pratica del «risarcimento»: insomma, le 750 sterline che le donatrici ricevono non rappresentano il prezzo degli ovociti, ma il corrispettivo che si ritiene più adeguato a remunerare il tempo, i fastidi, il coinvolgimento fisico ed emotivo che la procedura comporta.
Eugenia Tognotti, la Stampa
MONTAGGIO ESCLUSO. Da oggi 17 maggio i trattamenti aziendali riservati ai coniugi degli addetti Ikea Italia, legalmente sposati e alle coppie di fatto etero, saranno estesi anche alle coppie di fatto composte da membri dello stesso sesso.
Dario Di Vico, Corriere della Sera
CHISSENEFREGA AWARD. Sono tornato al Politecnico di Milano, ieri, per una conversazione pubblica in inglese («Average is over»).
Beppe Severgnini, Corriere della Sera
COLLEGHI MASCHI? Il nostro stipendio è pietoso, inoltre è inferiore a quello dei colleghi maschi.
Suzanne spiega le ragioni dello sciopero delle ballerine del Crazy Horse di Parigi, Corriere della Sera
INPS TEASE. Ci chiedono di lavorare 24 giorni al mese. Il Crazy Horse non è un cabaret come gli altri. È un luogo eccezionale e lo spettacolo richiede di essere integralmente nude. Di queste particolarità non si tiene conto nella nostra busta paga.
Suzanne spiega le ragioni dello sciopero delle ballerine del Crazy Horse di Parigi, Corriere della Sera
IL FASCIO QUOTIDIANO/1. Dopo vent’anni di esternazioni politiche, moniti quirinaleschi, saggi politologici e commenti cerchiobottisti/
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano
IL FASCIO QUOTIDIANO/2. Per una classe politica che vive a sua insaputa nell’eterna speranza di poter delinquere a nostra insaputa, il solo punto di rottura è l’arrivo dei carabinieri.
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano
Articoli correlati
2 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
These days of austerity plus relative anxiousness about incurring debt, lots of people balk up against the idea of having a credit card to make acquisition of merchandise or perhaps pay for a vacation, preferring, instead to rely on the actual tried along with trusted method of making settlement – raw cash. However, if you possess the cash on hand to make the purchase completely, then, paradoxically, that’s the best time for them to use the card for several good reasons.
I believe this is among the such a lot vital information for me. And i’m glad reading your article. But want to observation on some normal things, The website taste is wonderful, the articles is in point of fact excellent : D. Just right task, cheers