Google+

Tessa Gelisio: «Donate un medicinale al Banco Farmaceutico per salvare una vita»

febbraio 9, 2013 Paola D'Antuono

La popolare conduttrice tv: «Grazie al Banco abbiamo salvato molte vite in Amazzonia. Ma è importantissimo aiutare anche chi sta male in Italia»

Tessa Gelisio è un volto noto delle reti Mediaset. Attualmente è impegnata nella decima edizione di Pianeta Mare su Rete 4, la trasmissione che l’ha portata al successo, ed è anche tra i fornelli della trasmissione Cotto e mangiato, una rubrica culinaria di Studio Aperto. Una vita televisiva ricca di impegni, che però non le impedisce di dedicarsi all’associazione fondata nel 2004 ForPlanet Onlus. L’ente no profit di cui Tessa è presidente ha da poco aderito al sistema delle donazioni aziendali di Banco Farmaceutico: «La collaborazione con il Banco è nata per sostenere uno dei nostri progetti, il sostentamento della Riserva Naturale Xixuaú, nell’Amazzonia brasiliana».

Cosa può fare il Banco per un luogo così lontano come l’Amazzonia?
Purtroppo rifornire questo bellissimo posto di medicinali è davvero difficile. La città più vicina alla riserva dista più di cinquecento chilometri e, una volta raggiunta, non si è nemmeno sicuri di poter trovare i farmaci necessari. Qui è entrato in gioco il Banco che, con le sue donazioni, ci aiuta a far fronte alla mancanza di medicinali. Non solo prodotti da automedicazione, ma anche preziosi antibiotici che possono salvare la vita agli abitanti del villaggio».

Oggi è la XIII Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco.
Una giornata importantissima. L’attività del Banco è essenziale, non solo in Amazzonia, ma anche e sopratutto in Italia, dove aumentano le situazioni di povertà e molte persone non sono in grado di poter provvedere all’acquisto di farmaci da automedicazione. Noi non ce rendiamo conto, ma spesso anche un’aspirina può fare la differenza. Questo è l’appello che voglio fare ai lettori di Tempi.it: individuate la farmacia più vicina a casa vostra e acquistate un farmaco. Salverete una vita, cosa c’è di più importante?

Per sostenere la tua associazione ForPlanet, invece, cosa possono fare i lettori?
Possono fare delle donazioni, ma sopratutto possono visitare quei luoghi incontaminati e contribuire così al loro sviluppo e al loro sostentamento, impedendo così il disboscamento e la distruzione di questo paradiso terrestre.

E per aiutare il Banco?
Donare, donare, donare, non solo oggi, ma ogni volta che si può.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi