Google+

Somalia, Al Shabaab bandisce internet: «Entro 15 giorni le compagnie dovranno bloccare il servizio»

gennaio 9, 2014 Redazione

I terroristi islamici che controllano alcune zone del paese minacciano così i trasgressori: «Chi ignora l’ordine sarà considerato collaboratore del nemico e punito secondo la sharia»

I terroristi islamici di Al Shabaab hanno pubblicato ieri un comunicato per annunciare che nelle zone somale sotto il loro controllo internet è ufficialmente bandito: «Tutte le compagnie di comunicazione che forniscono internet per telefoni o via cavo in Somalia hanno 15 giorni per bloccare il servizio».

«PUNIREMO I TRASGRESSORI». Qualunque compagnia o individuo che «ignorerà quest’ordine sarà considerato collaboratore del nemico e trattato in modo conforme alla sharia», continua il comunicato. Il servizio di internet, soprattutto nei telefoni, è molto usato in Somalia, in stato di guerra civile perenne da oltre 20 anni.
Al Shabaab, nonostante abbia perso terreno negli ultimi grazie all’intervento dell’Unione Africana e dell’esercito etiope e keniota, controlla ancora molte aree nel centro e nel sud del paese, dove impone la legge islamica.

GUERRA INFINITA. Per punire il Kenya del suo intervento in Somalia, Al Shabaab ha attaccato nel settembre scorso il centro commerciale Westgate di Nairobi, uccidendo 72 persone. Si tratta dell’attentato più grave dopo il duplice attacco del 2010 che provocò 77 morti a Kampala, in Uganda, che al tempo forniva il grosso delle truppe dell’Amisom, la missione dell’Unione Africana in Somalia.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Chi l’ha detto che per combattere il caldo in moto tocca svestirsi? Le aziende di abbigliamento oggi propongono intimi termici tecnologicamente avanzati, capaci di tenerci al fresco… o quantomeno a temperatura costante. Ecco i migliori intimi termici da moto.

L'articolo I migliori intimi termici da moto proviene da RED Live.

Aldo Drudi, il designer che colora la velocità, si racconta attraverso i suoi lavori, in mostra al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano fino al 3 giugno.

L'articolo Aldo Drudi in mostra a Milano; “Non chiamatemi artista, io volevo fare il pilota.” proviene da RED Live.

I saloni dell’auto sono di norma la passerella privilegiata per il debutto nuovi modelli ma quando si tratta di parlare di tecnica o di tecnologia, ecco che le Case scelgono altri palcoscenici. L’ultimo esempio lo dà Volkswagen, che al Vienna Motor Symposium svoltosi a fine aprile ha aperto una finestra su alcune succose novità del […]

L'articolo Ibrido e metano: ecco i motori del futuro di VW proviene da RED Live.

A Mattighofen accelerano sui tempi e presentano le KTM EXC 2019. Nuove le grafiche, le sospensioni (riviste nella taratura) e la conformazione della sella.

L'articolo KTM EXC 2019, prima di tutti proviene da RED Live.

In quattro anni se ne possono preparare tante di novità e i ragazzi californiani non si sono certo risparmiati. A partire dal telaio, che dalla lega di alluminio è passato alla fibra di carbonio, nello specifico UHC Advanced con specifiche Felt, per poter meglio distribuire rigidezza e flex nei punti giusti. NUOVO TELAIO  La fibra […]

L'articolo Felt Compulsion m.y. 2018 proviene da RED Live.