Google+

Papa Francesco. Messe, udienze e l’angelus di domenica. Gli appuntamenti dei prossimi giorni

marzo 14, 2013 Redazione

Questa mattina si è recato in preghiera a Santa Maria Maggiore. Domenica l’angelus. Martedì mattina la Santa Messa di inaugurazione del pontificato.

Di Luca Marcolivio, tratto da Zenit.org – Nel suo primo discorso ha subito invocato la protezione di Maria e la sua prima uscita fuori dal Vaticano sarà proprio in un luogo mariano.

Questa mattina, infatti, papa Francesco si è recato in preghiera in un santuario mariano, Santa Maria Maggiore. Si è trattata, ha precisato padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa Vaticana, di una visita strettamente privata.

Il primo evento pubblico del nuovo Pontefice sarà invece la Santa Messa di domani pomeriggio, alle 17, concelebrata con i cardinali elettori nella Cappella Sistina.

Venerdì 15 marzo, alle ore 11 del mattino, Francesco riceverà in udienza l’intero collegio cardinalizio (elettori e ultraottantenni) nella Sala Clementina.

Sabato 16 marzo, alle 11, nell’Aula Paolo VI, il Santo Padre riceverà in udienza i giornalisti accreditati alla Sala Stampa Vaticana e con gli operatori delle comunicazioni sociali. Una consuetudine, quest’ultima, osservata dagli ultimi tre pontefici.

Domenica 17 marzo, a mezzogiorno, il nuovo Papa reciterà il suo primo Angelus.

Martedì 19 marzo, alle 9.30, nella basilica vaticana, sarà celebrata la Santa Messa di inaugurazione del pontificato di Francesco.

Mercoledì 20 marzo, il nuovo Vescovo di Roma riceverà in udienza i Delegati Fraterni (non c’è ancora Udienza Generale).

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

I nuovi Michelin Road 5 alzano l’asticella: c’è più grip sul bagnato rispetto ai Pilot Road 4 e il degrado delle prestazioni è più costante

L'articolo Michelin Road 5, turistiche (non) per caso proviene da RED Live.

Nata dalla collaborazione tra Lapo Elkann e Horacio Pagani, la Pagani Huayra Lampo è una speciale one-off che s’ispira alla mitica Fiat Turbina

L'articolo Huayra Lampo, la Pagani di Lapo proviene da RED Live.

Una M5 è già di per sé abbastanza esclusiva e performante? Non tutti la pensano in questo modo. Tanto che la BMW ha presentato i nuovi accessori della linea M Performance dedicati alla berlina sportiva della Motorsport. Un’anteprima affiancata dall’unveiling della M3 30 Years American Edition. Una versione speciale allestita per celebrare i 30 anni […]

L'articolo BMW M5 M Performance: fibre preziose proviene da RED Live.

I nuovi Kymco People S 125 e 150 2018 si rifanno nel look e sfruttano motori di ultima generazione. Piccole novità anche nella ciclistica, aggiornata e ora più rigida.

L'articolo Kymco People S 125 e 150 2018 proviene da RED Live.

PROLOGO Cento anni fa, era il 4 novembre 1917, nella fase più cruenta del grande conflitto mondiale, prese il via la 13ª edizione del Giro di Lombardia. Incredibile come solo undici giorni dopo la tragica battaglia di Caporetto (24 ottobre), che ci costò 12.000 morti, 30.000 feriti e oltre 260.000 prigionieri, la Gazzetta dello Sport […]

L'articolo Giro di Lombardia, 100 anni dopo proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download