Google+

Il vangelo anti-obesità di Lady Obama diventa un rap. Pieno di ortaggi e brodini caldi

agosto 9, 2013 Elisabetta Longo

Incurante delle sempre più numerose controversie riguardo alla sua campagna per mettere a dieta i bambini d’America, Michelle lancia un album hip hop con Doug E. Fresh. Con titoli come “Ci piacciono le verdure” e “Mamma posso farcela”

Michelle Obama se le inventa tutte pur di mettere a dieta i bambini. E porta avanti imperterrita la sua campagna “Let’s Move” contro l’obesità infantile, nonostante il numero dei critici si infoltisca sempre di più. Negli ultimi mesi parecchie dirigenze scolastiche, anche quelle che inizialmente avevano accolto entusiasticamente nei loro servizi mensa il regime alimentare “light” promosso dalla First Lady americana, hanno deciso di tornare ai menu tradizionali perché gli alunni passavano il pomeriggio a lamentarsi per la fame. Il totem dietetico di Michelle tormenta tutta la Casa Bianca, tanto che il marito Barack nel corso di una serata di beneficenza è stato “costretto” a dichiarare che il suo cibo preferito sono i broccoli, suscitando sfottò e ilarità in mezzo mondo.

COMPILATION DIETETICA. Ma Michelle non si dà per vinta. E adesso, dopo aver girato le scuole di tutti i 50 stati d’America in tuta e scarpe da ginnastica, ha deciso di diffondere il suo messaggio dimagrante anche attraverso la musica. Per questo ha partecipato alla produzione del nuovo album di un gruppo di celebri rapper. Titolo: A Healthier America, un’america più sana. L’idea viene dall’omonima associazione, che collabora con la Obama nella lotta all’obesità, e dal rapper Doug E. Fresh, amico di Michelle. Un brano del disco è già stato lanciata nel circuito radiofonico: si intitola Everybody e ovviamente parla di stili di vita sani. L’album intero, con le sue 19 tracce, sarà in vendita dal 30 settembre.

TITOLI INEQUIVOCABILI. I nomi delle canzoni di A Healthier America non lasciano spazio all’interpretazione, a rischio di sconfinare nel ridicolo. Qualche esempio? Si va da We Like Vegetables (ci piacciono le verdure) a Veggie Luv, (amore “verde”), da U R What You Eat (tu sei quello che mangi) a Mother I May (mamma posso farcela). Il messaggio è abbastanza chiaro? Ma non è finita. Secondo la First Lady infatti il messaggio antiobesità – stando alle “linee guida” pubblicate sul suo sito, Let’s Move Campaign – deve passare anche attraverso i disegni e la fantasia degli stessi bambini: «Portare i bambini dal verduraio può essere una buona idea per invogliarli. Inoltre, a casa prima di uscire, sarebbe utile far disegnare loro la lista della spesa, su un foglio, così da motivarli ad andare a comprare ciò che disegnano. Facendo abbinare loro i colori alle diverse verdure». D’ora in poi le mamme americane potranno dire ai loro bambini che protestano di fronte agli spinaci: “Guarda che lo dico a Michelle”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. Remo says:

    E’ senz’altro un’affiliata della lobby gayo-massonica-vegetariana!

  2. andrea (AP) says:

    questo è il genere di articoli dove la redazione da il peggio di se.

    Articoli con “non notizie”, pettegolezzi, velate prese per il culo ( “Guarda che lo dico a Michelle”), manie di persecuzione (tesi: ci vogliono insegnare anche a mangiare): giornalismo spazzatura.

    Abbiamo capito: Obama non vi piace.

    Ma questo non deve annichilire un minimo di senso critico che ogni giornalista dovrebbe avere per non cadere nel ridicolo e nella marchetta.

    Qualsiasi cosa faccia l’amministrazione Obama per voi è una “obamata”, che sia il medio oriente o il combattere l’obesità (problema molto serio negli stati uniti).

    Complimenti: quando fa comodo riuscite benissimo a far sembrare al vostro confronto i giornalisti di La Repubblica cronisti di razza degni del premio Pulitzer.

  3. francesco taddei says:

    con tutta la ginnastica che fa c’ha un culone!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

In questo momento storico, l’immagine che identifica maggiormente la californiana Tesla è quella della dea Shiva che, facendo roteare le otto braccia di cui è dotata, elargisce schiaffi a destra e a manca a tutti i brand concorrenti. Il costruttore americano, parallelamente all’unveiling della straordinaria supercar elettrica Roadster, accreditata di 10.000 Nm di coppia e […]

L'articolo Tesla Semi Truck: il camion elettrico è una belva proviene da RED Live.

L’alternativa alle note Lotus 3-Eleven, KTM X-Bow e Radical SR8 è italiana. E costa (almeno) 200.000 euro. Forte di una lunghissima esperienza nelle competizioni, la parmense Dallara Automobili, specializzata in telai e vetture da pista, ha presentato il primo modello targato della propria storia. Una vettura, non a caso denominata “Stradale”, nata quale barchetta estrema, […]

L'articolo Dallara Stradale: la prima volta proviene da RED Live.

Gestito da appassionati motociclisti, lo Spidi Store milanese di via Telemaco Signorini 12, mette a disposizione le ultime novità del marchio oltre a un servizio di tute su misura e di installazione di interfoni su caschi. Per festeggiare il suo primo anno di vita il negozio ha organizzato, in occasione di EICMA 2017, una serata all’insegna […]

L'articolo Spidi Store Milano spegne la prima candelina proviene da RED Live.

Tesla la tocca piano… presentando a sorpresa, in occasione dell’unveiling dell’atteso camion a batteria, l’erede dell’ormai storica Tesla Roadster. Una vettura che la Casa americana, con grande morigeratezza, non esita a definire “l’auto più veloce del Pianeta”. Una supercar elettrica che, ancora una volta, spiazza la concorrenza promettendo di ridefinire il concetto di performance a zero […]

L'articolo Tesla Roadster: zitti tutti proviene da RED Live.

Dopo la nuova generazione di Trafic SpaceClass, presentata lo scorso ottobre, Renault torna sull’argomento “business” con il lancio della nuova gamma Executive, studiata per rendere sempre più confortevole e ricca di tecnologia la vita a bordo di chi si sposta per lavoro. La Casa della Losanga dota quindi di contenuti premium tre vetture della sua scuderia, […]

L'articolo Gamma Executive, l’allestimento premium di Renault proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download