Google+

MailUp lancia il white paper verticale “Strategie digitali per il Banking & Finance”

aprile 12, 2017 Redazione

Un percorso di apprendimento tra le tecnologie fondamentali per garantire la sicurezza delle comunicazioni e coltivare la relazione con il cliente

white-paper-mailup-banking-finance

MailUp comunica il rilascio del nuovo white paper Strategie digitali per il Banking & Finance: un contenuto verticale che offre a banche, enti, istituti finanziari e società di investimento un percorso formativo tra le tecnologie di Marketing Automation e Email & SMS Marketing.

Tracciando una panoramica sul passaggio dall’advertising tradizionale alle moderne strategie digitali, il white paper si sviluppa lungo due aree tematiche chiave per il settore Banking & Finance: da una parte l’infrastruttura di invio, in un capitolo di taglio tecnico che illustra gli elementi capaci di garantire elevati tassi di recapito e protezione contro le insidie del phishing, dello spam e di ogni altro tipo di abuso da parte di terzi; dall’altra la Marketing Automation, l’insieme di strumenti che consente ai brand di coniugare cross-canalità e personalizzazione, incontrando le specifiche esigenze di ciascun cliente e intrecciando differenti supporti di comunicazione.

Tra le due grandi aree tematiche si inserisce il capitolo dedicato alla customer experience, il fattore considerato dal 79 per cento degli istituti bancari (Digital Banking Expert Survey 2016 di GFT) come il più importante ai fini della soddisfazione e della fidelizzazione del cliente. A chiusura del white paper, alcune best practice per il settore e il caso di studio dedicato a BPER Banca, che ripercorre le tappe della strategia digitale messa a punto dall’istituto: dagli obiettivi di partenza all’applicazione pratica delle campagne, fino ai risultati, per raccontare come BPER Banca è riuscita a incrementare del 7 per cento le riattivazioni del suo Internet Banking.

Il white paper Strategie digitali per il Banking & Finance è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo lp.mailup.com/it/white-paper-banking-finance/.

Stefano Branduardi​, Marketing Operations Manager di MailUp, commenta: «Se pensiamo ai flussi di alert, notifiche SMS, email transazionali e promozionali, capiamo come la Marketing Automation rivesta un ruolo decisivo all’interno delle strategie digitali di una banca o di una società finanziaria: oltre a essere il punto di raccordo tra le differenti tipologie di comunicazione, l’automation permette l’innesco di comunicazioni cross-canale e profilate sul singolo destinatario, sul suo profilo anagrafico, i suoi interessi e le precedenti interazioni col brand. Ma da sola l’automation non basta: deve poggiare sulle spalle di una solida e sicura infrastruttura di invio, capace di garantire protezione da spam e phishing. Su questi due architravi tematici abbiamo costruito il nostro white paper, per offrire il contenuto più esaustivo possibile sui requisiti imprescindibili di un’infrastruttura tecnologica e sui benefici di una strategia di email e SMS automation».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se fosse una compagna di scuola, la Peugeot 308 sarebbe la classica ragazza seduta nei banchi della seconda fila; precisa, puntuale, concreta e in grado di ottenere ottimi risultati. Però poco appariscente. La tipica studentessa che pochi notano e che i professori danno per scontato sia in grado di ben figurare in ogni frangente. Ora, […]

L'articolo Prova nuova Peugeot 308 proviene da RED Live.

Il suo logo a forma di ruota spicca su caschi, capispalla, piumini, borsoni, zaini, bracciali in argento e foulard in seta, e non a caso. La collezione di abbigliamento e accessori uomo/donna Milano 1914 trae difatti la sua identità da EICMA, il Salone internazionale delle moto, la cui prima edizione è datata 1914, appunto. E […]

L'articolo Milano 1914, nuova collezione e corner al Boscolo proviene da RED Live.

La scelta di un’automobile è una decisione che dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare. Chi ha bisogno di un mezzo da guidare esclusivamente in città, sarà orientato verso un’auto più compatta e maneggevole; se la vettura accompagnerà spesso la famiglia in gite fuori porta, ruote grandi e ammortizzatori rinforzati saranno determinanti; se il conducente […]

L'articolo Il cambio: tipologie e caratteristiche (automatico/semiautomatico/manuale) proviene da RED Live.

In sella a una delle moto più speciali mai prodotte da BMW. La HP4 Race porta all’estremo il concetto di moto sportiva. Leggerissima potentissima, va fortissimo ma non è un mostro impossibile da domare, anzi… 80.000 euro sono tanti? Forse, ma dopo averla guidata potresti cambiare idea.

L'articolo Prova BMW HP4 Race proviene da RED Live.

Con il nuovo Kymco AK 550, la Casa di Taiwan punta dritta al cuore del mercato dei Top Scooter bicilindrici. Il prezzo è interessantissimo (9.190 euro in offerta lancio) ma i contenuti tecnologici sono tutt’altro che di serie B. Anzi!

L'articolo Prova Kymco AK 550 proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana