Google+

MailUp lancia il white paper verticale “Strategie digitali per il Banking & Finance”

aprile 12, 2017 Redazione

Un percorso di apprendimento tra le tecnologie fondamentali per garantire la sicurezza delle comunicazioni e coltivare la relazione con il cliente

white-paper-mailup-banking-finance

MailUp comunica il rilascio del nuovo white paper Strategie digitali per il Banking & Finance: un contenuto verticale che offre a banche, enti, istituti finanziari e società di investimento un percorso formativo tra le tecnologie di Marketing Automation e Email & SMS Marketing.

Tracciando una panoramica sul passaggio dall’advertising tradizionale alle moderne strategie digitali, il white paper si sviluppa lungo due aree tematiche chiave per il settore Banking & Finance: da una parte l’infrastruttura di invio, in un capitolo di taglio tecnico che illustra gli elementi capaci di garantire elevati tassi di recapito e protezione contro le insidie del phishing, dello spam e di ogni altro tipo di abuso da parte di terzi; dall’altra la Marketing Automation, l’insieme di strumenti che consente ai brand di coniugare cross-canalità e personalizzazione, incontrando le specifiche esigenze di ciascun cliente e intrecciando differenti supporti di comunicazione.

Tra le due grandi aree tematiche si inserisce il capitolo dedicato alla customer experience, il fattore considerato dal 79 per cento degli istituti bancari (Digital Banking Expert Survey 2016 di GFT) come il più importante ai fini della soddisfazione e della fidelizzazione del cliente. A chiusura del white paper, alcune best practice per il settore e il caso di studio dedicato a BPER Banca, che ripercorre le tappe della strategia digitale messa a punto dall’istituto: dagli obiettivi di partenza all’applicazione pratica delle campagne, fino ai risultati, per raccontare come BPER Banca è riuscita a incrementare del 7 per cento le riattivazioni del suo Internet Banking.

Il white paper Strategie digitali per il Banking & Finance è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo lp.mailup.com/it/white-paper-banking-finance/.

Stefano Branduardi​, Marketing Operations Manager di MailUp, commenta: «Se pensiamo ai flussi di alert, notifiche SMS, email transazionali e promozionali, capiamo come la Marketing Automation rivesta un ruolo decisivo all’interno delle strategie digitali di una banca o di una società finanziaria: oltre a essere il punto di raccordo tra le differenti tipologie di comunicazione, l’automation permette l’innesco di comunicazioni cross-canale e profilate sul singolo destinatario, sul suo profilo anagrafico, i suoi interessi e le precedenti interazioni col brand. Ma da sola l’automation non basta: deve poggiare sulle spalle di una solida e sicura infrastruttura di invio, capace di garantire protezione da spam e phishing. Su questi due architravi tematici abbiamo costruito il nostro white paper, per offrire il contenuto più esaustivo possibile sui requisiti imprescindibili di un’infrastruttura tecnologica e sui benefici di una strategia di email e SMS automation».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana