Google+

Iraq. I terroristi dello Stato islamico distruggono la croce della chiesa di Sant’Efrem a Mosul

luglio 14, 2014 Leone Grotti

La rimozione del crocifisso, come riporta Ankawa.com, è avvenuta una settimana dopo l’occupazione della chiesa, insieme alla presa delle arcidiocesi caldea e siro-ortodossa

I terroristi dello Stato islamico hanno rimosso la croce dalla sommità della cupola della chiesa di Sant’Efrem a Mosul. La rimozione, come riporta Ankawa.com, è avvenuta una settimana dopo l’occupazione della chiesa, insieme alla presa delle arcidiocesi caldea e siro-ortodossa.

Come mostrano le foto qui in basso, la chiesa non presenta più la croce. Azioni di questo tipo non sono nuove nel califfato di Al Baghdadi, dove vige la sharia: gli islamisti hanno già distrutto la statua della Madonna della chiesa dell’Immacolata e l’antica tomba del profeta Giona, venerato da musulmani e cristiani. Secondo le ultime notizie i terroristi avrebbero occupato anche le case di due famiglie cristiani a Mosul nel quartiere di Nirgal.

mosul-stato-islamico-sant-efrem-critsiani

mosul-stato-islamico-sant-efrem-critsiani2

mosul-stato-islamico-sant-efrem-critsiani1

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

6 Commenti

  1. daniel says:

    voi siete tanto violenti quanto loro, e fine della questione

  2. Excelsior says:

    Non hanno distrutto solo la croce della cattedrale di sant’Efrem a Mosul (dove peraltro si sono stabiliti accaparrandosi circa 420 mln di dollari, incrementando i loro fondi che ora ammontano a 2 miliardi) ma anche moltissime moschee sciite (l’ISIS é sunnita ma soprattutto wahabita, salafita, takfirita, iconoclasta quindi) massacrando indistintamente cristiani e musulmani. I cristiani non sono gli unici a soffrire laggiù.

    Prima gli USA hanno ucciso o deposto tutti i leader musulmani che tenevano a freno questa gente (Saddam, Mubarak, Gheddafi e ora puntano ad Assad, ma l’obiettivo finale, il sogno bagnato, è l’Iran), gli hanno quindi dato un leader (il “Califfo” Abu Bakr al-Baghdadi é stato detenuto a Camp Bucca, in Iraq, dal 2005 al 2009, un corso di addestramento forse?) mentre li finanziavano attraverso i loro amichetti del Golfo Persico. Lo sapevate che un “califfato islamico” compare in un documento ufficiale del National Intelligence Council del 2004 come possibile scenario? È ovvio che qualcuno si sta divertendo parecchio e ha molto da guadagnare se i musulmani si ammazzano tra di loro.

    Mi raccomando Tempi, non pubblicare questo commento…

  3. domenicotis says:

    Quanto tempo hai impiegato per formulare questa stupida frase, Daniel?

    • diabolik says:

      Gliela hanno suggerita .Domenicotis, il troll Daniel non è in grado. di formulare frasi complesse,pur se stupide.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.