Google+

Farina (Pdl): «Libia, sulla mozione della Lega ci sarà una convergenza» – Rassegna stampa/2

maggio 3, 2011 Redazione

Renato Farina legge per Tempi le notizie più interessanti della giornata: «Alla fine ritroveremo l’unità e prevarrà il buon senso. Non sopporto che si sollevi il dubbio del complotto anche sulla morte di Osama bin Laden. La Chiesa sottolinea che la vita è una cosa estremamente seria, non è buonismo: non basta uccidere bin Laden per fare giustizia»

Renato Farina (Pdl) ha selezionato per Tempi le notizie più importanti di oggi: «La Lega dice bene, non dobbiamo insistere con il conflitto armato in Libia. Sulla mozione sono sicuro che ci sarà una convergenza. Non sopporto lo scetticismo sulla morte di bin Laden e dobbiamo prendere sul serio le parole della Santa Sede: come l’11 settembre è una tragedia, così non basta l’uccisione di bin Laden per soddisfare l’esigenza di giustizia».

Il governo si spaccherà sulla mozione della Lega riguardo alla guerra in Libia?
Bisogna ritrovare l’unità. La Lega dice bene, non dobbiamo insistere con il conflitto armato. Sulla mozione sono sicuro che ci sarà una convergenza, il buon senso deve prevalere.

Oggi tutti i giornali dedicano ampi servizi a Osama bin Laden e Barack Obama e qualcuno insinua il sospetto che il terrorista non sia davvero morto.
Non sopporto che ci debba sempre essere un punto di scetticismo che deve mettere il dubbio del complotto in ogni cosa, come fa la vignetta di Giannelli sul Corriere della Sera, dove due persone si scambiano queste battute: “Ucciso bin Laden”, “E le prove dell’identità?”, “In alto mare”.

Padre Lombardi, direttore della sala stampa vaticana, ha dichiarato che «di fronte alla morte di un uomo, un cristiano non si rallegra mai ma riflette sulle gravi responsabilità di ognuno davanti a Dio e agli uomini».

In pochi prendono sul serio le parole di Lombardi, che poi esprime il pensiero del Papa. Lo bollano come un buonismo fuori luogo, che rovina la festa. Invece la Santa Sede vuole farci capire che la vita è una cosa tremendamente seria e come l’11 settembre è una tragedia, così non basta l’uccisione di bin Laden per soddisfare l’esigenza di giustizia.

Adesso c’è il pericolo che al Qaeda si vendichi.

In primo luogo il rischio è per i cristiani, come ha detto Paul Bhatti, che ha preso il posto del fratello Shahbaz in difesa delle minoranze in Pakistan. In secondo luogo il rischio non è tanto al Qaeda che, bin Laden o meno, gli attentati cerca di farli comunque, ma l’esplodere di gesti isolati di fanatici. Adesso bisogna alzare la guardia.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

COSA: BIKE FESTIVAL GARDA TRENTINO, quest’anno dura un giorno in più  DOVE E QUANDO: Riva del Garda, Trento, 28-30 aprire e 1° maggio Tra le più importanti rassegne outdoor del comparto ruote grasse il Bike Festival Garda Trentino quest’anno aggiunge un giorno in più al suo (sempre) ricco programma di iniziative. Eventi speciali, escursioni, gare, test, un […]

L'articolo RED Weekend 28-30 aprile e 1° maggio, idee per muoversi proviene da RED Live.

A volte ritornano. Oltretutto quando meno te lo aspetti. Dopo dodici anni di assenza dal panorama europeo, lo storico marchio inglese MG annuncia il rientro nel Vecchio Continente. Un’operazione che avrà inizio nel 2019 e che vedrà protagonista la cinese Saic, dal 2005 proprietaria del brand. Il successo con le spider negli Anni ‘60 La […]

L'articolo MG, il ritorno in Europa è in salsa cinese proviene da RED Live.

Prenderà il via dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sabato 29 e domenica 30 aprile il Campionato monomarca MINI Challenge 2017, organizzato con il supporto di ACI Sport. Le sei tappe previste, da aprile a ottobre, si correranno sui più celebri circuiti italici e, chi non potrà partecipare o assistere, potrà godersi la visione in streaming su Dplay, la piattaforma on […]

L'articolo MINI Challenge, al via la nuova edizione proviene da RED Live.

Ci sono eventi che arrivano immediatamente ai fasti della cronaca e altri, non meno importanti, che vuoi per casualità, vuoi perché comunicati con meno forza, passano quasi sotto silenzio. Mentre il Salone di Shangai, tuttora in corso, celebra una miriade di modelli e versioni dedicati pressoché esclusivamente al mercato cinese, resta inspiegabilmente in secondo piano […]

L'articolo Jeep Yuntu: l’ora dell’ibrido plug-in proviene da RED Live.

LIVE I mega SUV americani restano un sogno per chi ama il genere: in Europa non ce ne sono molti ma oggi ci si può avvicinare grazie a Ford Edge. È l’ammiraglia dei SUV dell’ovale blu: con 4,81 metri di lunghezza (+ 30 centimetri rispetto alla Kuga) e la seduta a ben 70 centimetri da terra, domina il traffico. […]

L'articolo Prova Ford EDGE Sport 2.0 TdCi proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana