Google+

Egitto, Fratelli Musulmani costringono i cristiani a chiudere una chiesa e impediscono al prete di entrare

dicembre 30, 2013 Redazione

Un gruppo di estremisti ha impedito ai cristiani di Tarshoub di accogliere il nuovo sacerdote del villaggio, che è stato bloccato fuori città

Mentre si avvicinano le celebrazioni per Natale e nuovo anno, i Fratelli Musulmani hanno costretto i cristiani a chiudere una chiesa in Egitto e hanno impedito al sacerdote di entrare.

CHIESA SBARRATA. Lunedì scorso, a Tarshoub, nell’Alto Egitto, i Fratelli Musulmani hanno costretto i cristiani a chiudere la chiesa aperta da più di 40 anni nel villaggio. I problemi sono nati quando alcuni residenti stavano preparando l’accoglienza per il nuovo sacerdote del villaggio, ma gli estremisti hanno impedito al parroco di entrare anche solo nella cittadina.

CRISTIANI SOTTO ATTACCO. A Santo Stefano cristiani e musulmani si sono ritrovati per riconciliarsi e risolvere la situazione ma la Fratellanza ha rifiutato ogni compromesso e ha incitato la popolazione a distruggere le case dei copti, che sono state colpite con pietre e bombe Molotov. Molte delle loro proprietà sono state danneggiate.
Ora, mentre si avvicinano le celebrazioni per il nuovo anno, la chiesa non è stata ancora riaperta e il sacerdote non è ancora potuto entrare a Tarshoub. La polizia, denuncia Aina, non ha fatto nulla per arrestare gli aggressori, che sono ancora a piede libero.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download