Google+

Centrafrica. Missionario tenta di salvare una donna dalla violenza degli anti-balaka e viene accoltellato

aprile 4, 2014 Redazione

Un missionario è stato accoltellato a Bangui dagli anti-balaka, che hanno circondato una donna accusandola di essere una spia dei musulmani

Nonostante in Centrafrica siano già dispiegati ottomila soldati per impedire le violenze e le vendette dopo oltre un anno di scontri, la capitale Bangui non è ancora sicura.
Ieri, riporta Avvenire, un missionario è stato accoltellato nel tentativo di salvare una donna dall’assalto degli anti-balaka, milizie animiste con alcune infiltrazioni cristiane che da quattro mesi danno la caccia ai musulmani..

SPIA DEI MUSULMANI. «Un gruppo di giovani armati di coltelli e mazze chiodate hanno circondato una ragazza poco fuori la parrocchia di Fatima situata nel quartiere Km 5», affermano fonti comboniane. Gli uomini hanno circondato la ragazza, le hanno preso il cellulare e trovando nella rubrica un nome musulmano, l’hanno accusata di essere una spia.

ACCOLTELLATO UN MISSIONARIO. Il padre comboniano ugandese Moses Otii è uscito per difenderla spiegando che si trattava di una parrocchiana ma è stato accoltellato alla gamba mentre altri portavano via la ragazza.
Il missionario è fuori pericolo dopo aver ricevuto otto punti di sutura. A Fatima, la parrocchia ospita oltre tremila musulmani impauriti dalla violenza degli anti-balaka.

ITALIA IN CENTRAFRICA. Gli attacchi indiscriminati hanno spinto il Ciad a ritirare i suoi uomini dal contingente della Misca (Missione internazionale di sostegno al Centrafrica) mentre l’Unione Europea ha appena deciso di inviare nel paese 800 soldati oltre ai duemila militari francesi già presenti sul terreno.
Alla missione parteciperà anche l’Italia con 50 soldati del Genio infrastrutture, come dichiarato a tempi.it dal capitano di fregata Luca Anconelli.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana