Google+

Centrafrica. Missionario tenta di salvare una donna dalla violenza degli anti-balaka e viene accoltellato

aprile 4, 2014 Redazione

Un missionario è stato accoltellato a Bangui dagli anti-balaka, che hanno circondato una donna accusandola di essere una spia dei musulmani

Nonostante in Centrafrica siano già dispiegati ottomila soldati per impedire le violenze e le vendette dopo oltre un anno di scontri, la capitale Bangui non è ancora sicura.
Ieri, riporta Avvenire, un missionario è stato accoltellato nel tentativo di salvare una donna dall’assalto degli anti-balaka, milizie animiste con alcune infiltrazioni cristiane che da quattro mesi danno la caccia ai musulmani..

SPIA DEI MUSULMANI. «Un gruppo di giovani armati di coltelli e mazze chiodate hanno circondato una ragazza poco fuori la parrocchia di Fatima situata nel quartiere Km 5», affermano fonti comboniane. Gli uomini hanno circondato la ragazza, le hanno preso il cellulare e trovando nella rubrica un nome musulmano, l’hanno accusata di essere una spia.

ACCOLTELLATO UN MISSIONARIO. Il padre comboniano ugandese Moses Otii è uscito per difenderla spiegando che si trattava di una parrocchiana ma è stato accoltellato alla gamba mentre altri portavano via la ragazza.
Il missionario è fuori pericolo dopo aver ricevuto otto punti di sutura. A Fatima, la parrocchia ospita oltre tremila musulmani impauriti dalla violenza degli anti-balaka.

ITALIA IN CENTRAFRICA. Gli attacchi indiscriminati hanno spinto il Ciad a ritirare i suoi uomini dal contingente della Misca (Missione internazionale di sostegno al Centrafrica) mentre l’Unione Europea ha appena deciso di inviare nel paese 800 soldati oltre ai duemila militari francesi già presenti sul terreno.
Alla missione parteciperà anche l’Italia con 50 soldati del Genio infrastrutture, come dichiarato a tempi.it dal capitano di fregata Luca Anconelli.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download