Google+

Quanti ribelli moderati hanno trovato gli americani in Siria? 60 (sessanta di numero)

luglio 9, 2015 Redazione

siria-ribelli-addestramento-idlib-ansa-ap

Il Pentagono ha stanziato mezzo miliardo di dollari per addestrare 5400 ribelli siriani ma nei campi aperti a maggio, in Giordania e Turchia, al momento ve ne sono appena 60. È stato il ministro della Difesa Usa, Ash Carter, ad ammetterlo intervenendo al Congresso. La spiegazione, secondo fonti militari Usa, è nella «difficoltà di selezionare le reclute», in quanto molti dei potenziali soldati sono stati scartati perché «inaffidabili» o coinvolti con gruppi estremisti.

«Contiamo di arrivare a 3000 uomini» ha assicurato Carter. Washington vuole evitare il passo falso compiuto con Gulmurod Khalimov, l’ex capo delle unità speciali tagike che dopo essere stato addestrato negli Usa è passato nei ranghi di Isis.

Boxino della Stampa, 9 luglio 2015

Foto Ansa/Ap


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

1 Commenti

  1. Menelik scrive:

    L’ottusità che hanno mostrato gli Americani in politica estera, è qualcosa di proverbiale.
    Non ne imboccano una giusta.
    Il problema loro è che vogliono ostinatamente credere a cose che non sono reali.
    Loro vorrebbero combattere una guerra di religione con la testa da atei: non ce la faranno anche se tecnicamente sono molto superiori.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ennesimo capitolo della Saga Monster, l’821 2018 si adegua all’Euro4 ed eredita le peculiarità stilistiche della sorella maggiore 1200. Più snello e slanciato torna all’essenzialità originale del primo Monster

L'articolo Ducati Monster 821 2018, come eravamo proviene da RED Live.

Sono universali, adatti alla guida d’estate e al tempo stesso a norma di legge ed efficaci anche d’inverno. Ecco quali sono, quanto costano e che vantaggi promettono i migliori pneumatici all season.

L'articolo Pneumatici quattro stagioni, la guida all’acquisto proviene da RED Live.

Dal 15 novembre è obbligatorio adottare pneumatici specifici per la stagione fredda. Ecco tutto quello che c'è da sapere per viaggiare in sicurezza e scegliere tra modelli invernali, quattro stagioni o chiodati.

L'articolo Pneumatici invernali, dieci cose da sapere proviene da RED Live.

COSA: RED HOOK CRIT, a Milano l’ultimo atto DOVE E QUANDO: Milano, 14 ottobre  Dopo Brooklyn, Londra e Barcellona il campionato di bici a scatto fisso su strada approda a Milano, in via Lambruschini (zona Bovisa) per l’ultima, avvincente tappa. Red Hook Criterium propone una formula unica, mettendo su strada le biciclette a scatto fisso che […]

L'articolo RED Weekend 13-15 ottobre, idee per muoversi proviene da RED Live.

Da 0 a 400 a 0 km/h in meno di 42 secondi. Ecco il nuovo record fatto registrare dalla hypercar Bugatti Chiron. Un primato d’accelerazione e frenata realizzato con al volante l’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya. Mai nessuna vettura di serie aveva avvicinato una simile prestazione, ottenuta grazie a una potenza massima […]

L'articolo Bugatti Chiron: start e stop da record proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download