Google+

Pisapia la cittadinanza al Dalai Lama gliel’ha data, ma era made in China

giugno 27, 2012 Redazione

INGROIA PERMETTENDO. Mario Monti è deciso ad andare fino in fondo per salvare l’euro e, in vista del prossimo Consiglio europeo, avverte gli alleati: «Sono pronto alla trattativa ad oltranza».
Richiamo in prima pagina della Repubblica

AL CUOR NON SI COMANDA. Ascoltare Monti nell’aula della Camera faceva un certo effetto, ieri pomeriggio.
Massimo Franco, Corriere della Sera

CASTA CONCORDIA. Colpiva la sua (di Monti, ndr) insistenza sul «tandem Parlamento-governo».
Massimo Franco, Corriere della Sera

MA VIA SARPI SÌ. «Siamo felici per la sua presenza in aula», ha detto il sindaco rivolgendosi al Dalai Lama. Senza mai pronunciare nel suo discorso in Consiglio la parola Cina.
Alessandra Corica sulla visita del Dalai Lama a Milano, la Repubblica Milano

CINESI E TIBETANI? Pisapia ha ricordato come Milano sia una città «aperta dove convivono ebrei, mussulmani, cristiani, buddisti, induisti».
Carlo Brambilla sulla visita del Dalai Lama a Milano, la Repubblica

LA CITTADINANZA TE LA DO DOMANI. E (Pisapia, ndri) ha ricordato (al Dalai Lama, ndr): «C’è una sua massima che mi piace molto. Quella secondo cui ci sono solo due giorni l’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri e l’altro domani. Oggi è il giorno giusto. E grazie a lei sarà una grande giornata».
Carlo Brambilla sulla visita del Dalai Lama a Milano, la Repubblica

LA CITTADINANZA MADE IN CHINA. Durante il breve incontro, Pisapia ha consegnato a Tenzin Gyatso il “Sigillo della città”: si tratta di un’onorificenza discrezionale che il sindaco può assegnare senza il voto di approvazione del Consiglio comunale.
Carlo Brambilla sulla visita del Dalai Lama a Milano, la Repubblica

PREMIO DELLA GIURIA. Ma la cittadinanza, non ci sono dubbi, è stata conquistata sul campo.
Stefano Boeri, assessore alla Cultura di Milano, sulla visita del Dalai Lama, la Repubblica Milano

LO HA CONVINTO FRANCESCO MERLO. (Il Dalai Lama, ndr) mi ha detto che quello che abbiamo fatto è il meglio che potevamo fare.
Giuliano Pisapia, sincaco di Milano, la Repubblica Milano

ABBIAMO VISTO IL COMMISSARIO REX INSIEME. «Siamo diventati amici» dice un raggiante sindaco Giuliano Pisapia.
Maurizio Giattanasio ed Elisabetta Soglio sulla visita del Dalai Lama a Milano, Corriere della Sera Milano

SPARARE ALLE GOMME NO? A trenta chilometri all’ora in tutto il centro storico (di Milano, ndr), entro la fine dell’anno. Dopo Area C, è una delle ipotesi a cui sta lavorando il Comune per ridurre traffico e smog in città e abbattere il rumore.
Tiziana De Giorgio, la Repubblica Milano

ASPETTANDO L’EUROBATMAN. Ecco perché forse sarebbe meglio ragionare sugli eurobills (una versione più leggera degli eurobond, ndr).
Carlo Cottarelli, Corriere della Sera

MANCAVA LA MAGGIORATANZA. La consigliera del Pdl Nicole Minetti non c’era, in “congedo per motivi personali”. Un’assenza che non è passata inosservata nella seduta che doveva approvare la legge conto la violenza sulle donne.
Corriere della Sera Milano

IL POPOLO DELLA RETE È BUE. La qualità della leadership politica diminuisce ogni cento milioni di nuovi utenti di Facebook e di Twitter.
Thomas L. Friedman, la Repubblica

IL GREGGE DELLA RETE. Leggi i sondaggi, segui i blog, tieni il conto dei messaggi che appaiono su Twitter e degli stati di Facebook e dirigiti esattamente là dove si trovano gli altri – e non dove pensi che dovrebbero andare. Ma se tutti “seguono”, chi dirige?
Thomas L. Friedman sulla crisi della leadership ai tempi di Twitter, la Repubblica

SÌ MA LE RICEVUTE? Gli abiti di Kate, seguita e fotografata in ogni dettaglio ad ogni evento, vengono spesso apprezzati, non senza qualche critica, anche per la sua capacità di fare economia. Ora però il tema è un altro: il nome di chi ha pagato il costo di tante apparizioni, almeno 35mila sterline di conto, ossia il principe Carlo in persona, che considera quegli abiti “spese di lavoro”.
Alessandra Baduel, la Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un accessorio può fare la differenza? Snob Milano, giovane realtà della provincia di Varese, ne è convinta. E difatti rimpolpa il suo catalogo, già ricco di occhiali da sole e da vista, con le due nuove maschere da moto Café Bubble e Café Flat, ricercate nel design e nei contenuti tecnici.  I punti in comune  Amate […]

L'articolo Snob Milano Café Bubble e Café Flat proviene da RED Live.

Il Wörthersee Meeting, vale a dire il più grande raduno tuning dedicato alle vetture del Gruppo VW, è da sempre una ghiotta occasione per i dipendenti della Casa tedesca per mostrare al mondo delle concept che, spesso, anticipano i modelli destinati a entrare in produzione. Così è avvenuto per la Golf GTI Clubsport. E così […]

L'articolo VW Golf GTI First Decade: la prima volta dell’ibrido proviene da RED Live.

La SUV nipponica si rinnova puntando su di una linea aggressiva e un telaio dalla superiore rigidità torsionale. Confermata la gamma motori che ai benzina 2.0 e 2.5 vede affiancarsi un 2.2 td. Debutta il sistema G-Vectoring Control.

L'articolo Mazda CX-5: a me gli occhi proviene da RED Live.

Compatta, anzi compattissima, e a zero emissioni. La e.Go Life rappresenta ad oggi il progetto più concreto di city car elettrica “indipendente”, vale a dire nata fuori dalla sfera di controllo dei grandi costruttori. Una vettura che fa dell’economia il proprio fiore all’occhiello, dato che in Germania è già ordinabile con prezzi a partire da […]

L'articolo e.Go Life: indipendenza elettrica proviene da RED Live.

Era arrivato il momento… In effetti dalla presentazione del Diablo Scooter sono passati dodici anni: correva l’anno 2005 e ad oggi l’evoluzione dei mezzi è stata incredibile, soprattutto in termini di prestazioni. Per Pirelli si è trattato di un investimento importante che ha dato due frutti che coprono la quasi totalità di tipologie di scooter presenti […]

L'articolo Prova Pirelli Angel e Diablo Rosso scooter proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana