Google+

Dario Fo sogna per Formigoni la cara vecchia giustizia maoista: autocritica senza processo

giugno 25, 2012 Redazione

IN GENERE LO COMUNICA AI GIORNALI. Formigoni assicura di non essere indagato in quanto non ha ricevuto alcun avviso di garanzia. Dimenticando, o fingendo di ignorare, che non è necessario che la procura comunichi un atto del genere all’interessato.
Davide Carlucci, la Repubblica

E SENZA PROCESSO. Mi piacerebbe vedere Formigoni ammettere semplicemente: “Sì, sono colpevole”. Senza arroganza, senza queste ironie continue.
Dario Fo intervistato da Oriana Liso, la Repubblica

SALI SULLA CROCE E NON ROMPERE. (Formigoni, ndr) dice: “Sono puro come l’acqua di fonte”. Ma neanche Gesù ha mai detto una cosa così presuntuosa.
Dario Fo intervistato da Oriana Liso, la Repubblica

OGNUNO HA I NOBEL CHE SI MERITA. La nostra cultura ha perso per strada valori come l’onestà, la trasparenza, la cultura stessa.
Dario Fo intervistato da Oriana Liso, la Repubblica

PAROLE SANTE. Bisognerebbe riuscire a cacciare i fantasmi, come li chiamava sant’Ambrogio. Che diceva, di Milano: basta con questi uomini che si travestono da santi, che si definiscono da soli, dei santi.
Dario Fo intervistato da Oriana Liso, la Repubblica

LARGO AL SISTEMA PENATI. Basta con i giochini. Formigoni deve dimettersi. Il suo sistema di potere è arrivato al tramonto.
Giuseppe Civati, consigliere regionale del Pd in Lombardia, la Repubblica

ME L’HANNO SPIEGATO I MIEI EDITORI. L’ultima delle tante mistificazioni è quella di cercare di convincere che efficenza equivalga necessariamente a onestà. Ma non è così.
Sergio Harari contro Roberto Formigoni, Corriere della Sera Milano

DICESI CALCIO DI RIGORE. Sul dischetto mi sentivo sicuro: Buffon mi ha detto di aprire il piattone e piazzarla nell’angolino, con un consiglio così non potevo fallire.
Alessandro Diamanti, la Repubblica

L’ABBIAMO PRESA NEL CUORE. Stavolta ho pensato che ce l’avremmo fatta. Bisogna fare i complimenti all’Italia, una squadra fantastica. Noi torniamo col cuore spezzato.
Steven Gerrard, la Repubblica

MISTER, VOGLIO TIRARE? (Mario Balotelli, ndr) ha dimostrato grande personalità, è stato lui a chiedermi di volerlo tirare (il primo rigore, ndr).
Cesare Prandelli, la Stampa

LA PROCURA DI PALERMO CONFERMA. La telefonata del presidente della Repubblica arriva quando lo spogliatoio azzurro è una bolgia: «Complimenti, mi avete regalato una grande emozione».
Paolo Brusorio, la Stampa

CI HAI ROTTO IL PARTITO. Il ritorno di Berlusconi spacca il Pdl.
Titolo della Repubblica

IN IRPINIA INVECE OTTIMO LAVORO. Parlo di San Giuliano di Puglia, dove sono andata per capire e vedere com’è iniziato questo strazio cui dovremo ormai dare il nome che merita: urbanicidio, rito sacrificale che ha immolato tante città terremotate.
Barbara Spinelli, la Repubblica

PRENDETEVELA CON LUI. È stato Antonello Caporale a consigliarmi questo viaggio.
Barbara Spinelli in gita a San Giuliano di Puglia, la Repubblica

SE PENSO QUELLO CHE VESTO. Miuccia Prada prende in contropiede tutti e insieme all’uomo fa sfilare anche la donna. Vestono allo stesso modo, con le stesse scarpe basse. Come dire: almeno sulla passerella uomo e donna pari sono.
Laura Asnaghi, la Repubblica

UOMINI CON LE GONNE. Prada non ama la parola “unisex” ma lui e lei attingono allo stesso guardaroba.
Laura Asnaghi, la Repubblica

CECCHI PAONE CI AVEVA AVVERTITO. Domenico Dolce ha debuttato ieri sera come fotografo presentando al Metropol, insieme a Stefano Gabbana, il suo primo libro di ritratti, edito da Rizzoli, intitolato “Campioni”. Sono 67 immagini di giovani calciatori (nella foto sopra Sebastian Giovinco).
Fotonotizia della Repubblica

IL BRANCO. La fantasia erotica delle donne è molto diversa da quella degli uomini. E nulla lo spiega meglio di uno strip-club per femmine. Le donne tendono ad andare in questi club in gruppo, mentre i maschi ci vanno da soli.
Steven Soderbergh intervistato da Silvia Bizio sul suo nuovo film dedicato agli spogliarellisti maschi, la Repubblica

ROMANTICONI. Le donne vanno per un paio d’ore (negli strip-club per femmine, ndr), lasciano la fantasia lì e tornano a casa, mentre gli uomini arrivano a innamorarsi di certe perfomer.
Steven Soderbergh intervistato da Silvia Bizio sul suo nuovo film dedicato agli spogliarellisti maschi, la Repubblica

CIOÈ CHE STORIA. Le donne tendono a vedere una storia in ogni esibizione dello stripper maschio.
Steven Soderbergh intervistato da Silvia Bizio sul suo nuovo film dedicato agli spogliarellisti maschi, la Repubblica

COMPLIMENTI PER LA SHARIA. Ieri al Cairo prevalevano i sorrisi, i militari si congratulavano con il nuovo presidente, Morsi elogiava i militari, tutti insieme festeggiavano il balzo in avanti della transizione democratica.
Franco Ventrini, Corriere della Sera

METTILO DENTRO. Molti politici italiani – ci metto dentro anche Grillo – sono meschini, ma non stupidi.
Michele Salvati, Corriere della Sera

IN IRAN SI PARLA IL FARSI. Del resto, anche quando uscivano i discorsi di Bin Laden, mio suocero iraniano m’ha spiegato che le traduzioni non erano esatte.
Beppe Grillo itervistato da quotidiano israeliano Yediot Ahronot, Corriere della Sera

IL PREZZO DEL BIGLIETTO. Giudizio finale dell’osservatore straniero: «Grillo è un buon attore che sa che cosa vuole il suo pubblico. Ma non sa dire che cosa vuole».
Francesco Battistini, riporta il giudizio del quotidiano israeliano Yediot Ahronot su Beppe Grillo, Corriere della Sera

GOOGLE O GRILLO? È la rivincita dei nerd. Stiamo assistendo alla rivincita dei cervelloni che venivano rinchiusi negli armadietti dei compagni di classe più forti e muscolosi che ai balli della scuola scippavano regolarmente le loro ragazze.
Nathanial Moon sull’acquisto da parte di Google di Gold’s Gym, la palestra dei culturisti dove si allenava Arnold Schwarzenegger, Corriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

Commenti Facebook

1 Commenti

  1. Breanne Ewen scrive:

    Many thanks for the mention, glad to be a piece of such a strong design community.

L’Osservatore Romano

L'Osservatore Romano

Tempi Motori – a cura di Red Live

Fresca di conquista del premio “auto dell’anno” la Peugeot 308 si fa Station Wagon e diventa ancora più interessante. Stessa qualità, tanto spazio in più e guida efficace, anche con il 1.2 turbo benzina

Debutta la rinnovata versione crossover di Legacy. Ad abitabilità e capacità di carico da wagon abbina protezioni e altezza da terra degne di una SUV. Negli States sarà mossa da due boxer a benzina: 4 cilindri 2.5 da 175 cv e 6 cilindri 3.6 da 256 cv

Lieve restyling per la crossover MINI. Migliora l’insonorizzazione dell’abitacolo, mentre le motorizzazioni restano pressoché invariate, fatta eccezione per l’omologazione Euro 6 universalmente condivisa. Cresce la potenza di Cooper S: da 184 a 190 cv

Speciale Nuovo San Gerardo