Google+

Cosa chiede Fornero alla Fiat? Non restare a piedi sarebbe già qualcosa

settembre 17, 2012 Redazione

NON LASCIARMI A PIEDI. Fornero: che cosa chiedo alla Fiat.
Titolo di prima pagina della Repubblica

CHIAMAMI, SCEMO. Dopo l’annuncio di venerdì, all’amministratore delegato (Sergio Marchionne, ndr) ho chiesto un incontro urgente. Gli ho comunicato una serie di date. Mi ha risposto che era in partenza per gli Stati Uniti, e che mi avrebbe fatto sapere al suo rientro. Ma finora il mio telefono non ha ancora squillato. Sto aspettando sue notizie. Me le aspetto nei prossimi giorni, e non mi faccia dire di più…
Elsa Fornero intervistata da Massimo Giannini, la Repubblica

INTERNO A ME STESSO. Grillo: per le liste selezioni online e sono aperto al confronto interno.
Titolo della Repubblica

AMMINISTRATORE A QUEL PAESE. (Beppe Grillo è, ndr) uno straordinario attore comico, ma sta ancora facendo quel mestiere. Non ci s’improvvisa amministratori di un paese.
Silvio Berlusconi parla di Beppe Grillo durante la crociera con i lettori del Giornale, la Repubblica

MO’ JE SPEZZAMO LE RENI. La gente come Fiorito ci fa schifo. Chi ha rubato come lui va cacciato fuori dalle palle a calci sui denti.
Giorgia Meloni, Corriere della Sera

TIPO LEGGERE REPUBBLICA. Cadono un po’ le braccia, sale un filo di nausea nel consultare vecchi giornali e banche dati elettroniche.
Filippo Ceccarelli non sopporta più le ricerche d’archivio su Silvio Berlusconi, la Repubblica

IL FAMIGERATO FISCO DEVIATO. Ipt, Tefa, Eca, le tasse occulte pesano per 550 euro a cittadino.
Titolo della Repubblica

LAVORO MINORILE. Siamo 25 giornalisti, l’età media è 35 anni. Anche per questo c’è un kindergarten in redazione.
Luca Telese presenta ad Annalisa Cuzzocrea il suo nuovo quotidiano, Pubblico, in edicola da domani, la Repubblica

PUPÙTUS. Avremo 24 pagine a colori e 4 supplementi tra cui quello per bambini, Pupù: il giornale da cui nascono i fiori.
Luca Telese presenta ad Annalisa Cuzzocrea il suo nuovo quotidiano, Pubblico, in edicola da domani, la Repubblica

CHAVEZ? Lei chiude il suo “manifesto” dicendo che “Adesso!” (lo slogan di Matteo Renzi, ndr) è uno slogan che brucia tutto. Quale sarà il suo, invece? «Noi andiamo “Avanti”. Come un candidato che ci piace davvero, dall’altra parte dell’oceano».
Pippo Civati, consigliere Pd in Lombardia, spiega a Concita De Gregorio la sua decisione di candidarsi alle primarie della sinistra contro Bersani e Renzi, la Repubblica

L’AMORE AL TEMPO DELLE TARGHE ALTERNE. Se Berlusconi è fermo, il suo principale avversario, Bersani, si destreggia tra mille difficoltà. Si libera o non si libera di Vendola? Un giorno sì, e un giorno no.
Giovanni Sartori, Corriere della Sera

E CI FA ANCHE UN BEL FILM. In questi frangenti, (Bersani, ndr) ha l’idea (direi poco azzeccata nel momento nel quale centinaia di milioni di musulmani sono scatenati contro l’Occidente per un filmino che nessuno di loro ha visto) di promettere la cittadinanza ai figli degli immigrati, ivi inclusi gli islamici.
Giovanni Sartori, Corriere della Sera

UN PO’ DI CENSURA NON FA MALE A NESSUNO. Se c’è una cosa fastidiosa nel dibattito su The Innocence of Muslim – il misterioso e laido film che ha provocato (consapevolmente?) le violenze di questi giorni – quella è il ditino alzato sui primi princìpi, sulla libertà di espressione e sulla civiltà occidentale. Da che pulpito! L’Italia fino all’altro ieri, cioè fino a tutti gli anni Sessanta ha allegramente censurato il censurabile, infiniti film e numerosi libri, compresa quella (oggi) lettura per educande che è L’amante di Lady Chatterley.
Gian Arturo Ferrari, Corriere della Sera

MI SPOSERÒ IN BIANCO. Chi si vuole candidare non deve avere ombre: devo essere e apparire immacolato.
Nichi Vendola allude ai suoi problemi giudiziari rispondendo a Concita De Gregorio che gli chiedeva se intende candidarsi alle primarie di sinistra, Corriere della Sera

LA DIFFERENZA È 564 MILIONI. Sul conflitto di interessi diventato pasticcio (internazionale) di interessi c’è una bibliografia enorme e io capisco che non le piaccia Repubblica, ma c’è una differenza tra il giornalismo aspro e documentato e il gossip che lei, per legittimo interesse economico, difende a scapito del marchio.
Francesco Merlo moralizza Marina Berlusconi sul topless di Kate Middleton, la Repubblica

EH? Rai, Grasso dà lezioni di mafia.
Titolo della Repubblica sulla conferenza del procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso alla 64esima edizione del Prix Italia

CIRCA 114 ANNI SABBATICI. Il conteggio fatto dagli uffici dell’assessorato alla Funzione pubblica (della regione Sicilia, ndr) fra giugno e agosto rivela che i regionali hanno cumulato 41.500 giorni di assenza per malattia, retribuite e non retribuite, rispetto alle 38.100 del 2011.
Felice Cavallaro, Corriere della Sera

QUANDO FRIGNA IL PUPO. La fortuna che hanno i bambini piangendo è un po’ una condizione che si chiama psicopedagogica. Lei tra mezz’ora non avrà più niente, si sarà dimenticata tutto.
Pupo dopo le lacrime in diretta di una bambina a Ti lascio una canzone, Corriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un'aerodinamica di nuova generazione caratterizza il telaio della nuova top di gamma del marchio veneto. Tecnologia Balanced Design, manubrio integrato e freni direct mount per un prezzo che parte da 4.600 euro

Alla versione orientata all’off road dell’ammiraglia Jeep si accompagna il debutto, per Renegade, del cambio a doppia frizione DCT in abbinamento al 1.6 Mjet da 120 cv. Svelati inediti pacchetti di personalizzazione Mopar e nuove serie limitate.

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana