Google+

Per combattere lo smog a Milano ci vuole uno statista, non Pisapia

dicembre 9, 2011 Redazione

PRIMA DELL’ESTREMA UNZIONE. Il duello tra Angela e Nicolas per una nuova Unione a 17. Monti tenta l’estrema mediazione.
Titolo della Repubblica

SBADATONE DI UN BANCHIERE. Il decreto salva-Italia è così diventato, all’insaputa dello stesso legislatore, un decreto anti-vecchio, costringendo anche le nonne ad aprire un conto corrente, o postale o bancario. Ed è evidente che si tratta di una sbadataggine.
Francesco Merlo, la Repubblica

EVASORE DI UN NONNETTO. E che si tratti di sciatteria lo conferma il capitolo nel quale la norma (quella che vieta il versamento in contanti delle pensioni oltre i 500 euro, ndr) è stata inserita: la lotta all’evasione fiscale.
Francesco Merlo, la Repubblica

UN GRAN PECCATO, EH? Fabio Biasi, il pubblico ministero che ha seguito il caso, ha dovuto alzare le mani: non c’è spazio per la legge, non si può ordinare un aborto per sentenza.
Cinzia Sasso sul caso della coppia di Trento che vuole costringere la figlia sedicenne ad abortire, la Repubblica

GLI INDAGATI E I SOLITI FORTUNATI. I lettori di Repubblica sono divisi in due categorie, se posso giudicare dal mio osservatorio.
Corrado Augias, la Repubblica

TENDENZA SCALFARI. Il rinvio della vecchiaia. L’innalzamento dell’età della pensione ci farà diventare anziani più tardi. Con conseguenze pratiche e psicologiche. Per due milioni di italiani.
Titolo e sommario della Repubblica

TENDENZA BERLUSCONI. Però vorrei sottolineare che in gran parte del mondo andare in pensione ben oltre i sessant’anni è la norma, siamo noi l’anomalia. Soprattutto per quanto riguarda le donne.
Marzio Barbagli, sociologo, intervistato da Maria Novella De Luca, la Repubblica

LE PROCURE SI STANNO GIÀ ATTREZZANDO. È difficile prevedere se le emoji (emoticon animati giapponesi da inviare via sms, ndr) avranno successo in Occidente, perché alcuni dettagli potrebbero andar persi nell’iter di traduzione.
Jenna Wortham, New York Times, la Repubblica

ED ECCO FINALMENTE LA P1. L’idea di Reinhold fu semplicissima: (…) un nesso diretto, un anello storico di trasmissione tra i misteri egizi e la religione mosaica. L’anello sarebbe stato Mosè, una specie di massone ante litteram, un capo politico che avrebbe fatto della sapienza segreta degli egizi la religione del popolo ebraico.
Adriano Prosperi, la Repubblica

È UNA BATTUTA?
Casini: il premier resterà in politica. Finita l’epoca delle ammucchiate.
Titolo del Corriere della Sera

SLURP. «Monti più protagonista di così è difficile! Per me, è una persona di straordinaria qualità, sia professionale sia personale».
Paola Di Caro intervista Pier Ferdinando Casini, Corriere della Sera

IL CORAGGIO DI FARE IL PROPRIO INTERESSE. Il Pd ha avuto il coraggio di non andare a vincere sapendo che non avrebbe potuto governare.
Paola Di Caro intervista Pier Ferdinando Casini, Corriere della Sera

ATTENZIONE, SCOOP.
«La massoneria conta molto nei più importanti snodi politici e finanziari».
Aldo Cazzullo intervista Cesare Geronzi, Corriere della Sera

E I SINDACATI LO PAGANO L’ICI? I privilegi della Casta e della Chiesa non vegono intaccati: rimane in vigore quella legge simoniaca approvata dal governo Berlusconi per cui il Vaticano è esente dal pagamento dell’Ici. Per questo chiediamo al suo governo [di Monti, ndr], affinché vengano mantenute quelle promesse di equità nella manovra, di abolire questo ignobile privilegio.
Appello sul sito di Micromega perché anche la Chiesa paghi l’Ici, il Fatto quotidiano

CAPITO MICROMEGA? «Le esenzioni riconosciute alla Chiesa come in genere al “non profit” sono risorse che ritornano moltiplicate allo Stato e alla società. Non sono privilegi».
Giuseppe Dalla Torre
, presidente del Tribunale del Vaticano, Corriere della Sera

PER BRINDARE ALL’INCONTRO. Champagne in frigo. La traccia decisiva per prendere il boss.
Titolo del Corriere della Sera sull’arresto del boss dei Casalesi, Michele Zagaria

INSOMMA, NON CON PISAPIA. I tempi della riduzione dell’inquinamento dell’aria sono tempi che scavalcano le legislature, sono tempi affrontabili con lo sprito dello statista con la competenza scientifica, e con la comunicazione della verità. Le prime mosse del sindaco non sono andate in questa direzione.
Ennio Rota, Corriere della Sera Milano

CAMBIAMO PRESIDENTE? Moratti vuole la svolta. Così non si va più avanti.
Titolo del Corriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con la nuova Micra, Nissan ha voltato pagina. La più recente generazione dell’utilitaria giapponese, presentata nel 2016, è infatti cresciuta nelle dimensioni – è più lunga di 17 cm e larga di 7 cm rispetto al vecchio modello – si è ispirata esteticamente alle SUV Qashqai e X-Trail, ha beneficiato di una linea aggressiva e […]

L'articolo Nissan Micra, si amplia la gamma proviene da RED Live.

Come uno scultore affina le proprie opere, così MINI dedica una serie di aggiornamenti ai modelli in gamma, concentrati principalmente sull’ampliamento delle dotazioni, delle combinazioni di colori e dell’offerta di motori. Protagonista principale è la crossover Countryman, ma beneficiano di una ventata di novità anche la hatchback e la Clubman. Le vetture in configurazione 2017 […]

L'articolo MINI model year 2017: una ventata di novità proviene da RED Live.

Ti guarda attraverso il finestrino semi abbassato, sorridendo sornione. Stringe tra le mani il volante di una Classe E (serie W211) del 2007 e, con malcelato orgoglio, ti dice che lui, con quell’auto, ha percorso 500.000 km limitandosi alla manutenzione ordinaria. Poi, quando scatta il verde, saluta con la manina e ti lascia lì, impietrito. […]

L'articolo Long run Mercedes-Benz E220d proviene da RED Live.

Continua l’offensiva Skoda nel segmento delle SUV. Dopo la Kodiaq, ecco debuttare in veste definitiva la Karoq, erede della conosciuta Yeti. Quest’ultima, sul mercato dal 2009, esce definitivamente di scena, cedendo il passo a una moderna, ma esteticamente più convenzionale, crossover dalle dimensioni compatte. 32 cm più corta della Kodiaq La nuova Karoq, “gemella diversa” […]

L'articolo Skoda Karoq: profumo di Tiguan proviene da RED Live.

Per presentare la nuova Volkswagen UP! GTI non poteva esserci occasione più adatta del Wörthersee 2017, il più grande raduno tuning dedicato alle vetture del Gruppo VW. Anche se, in realtà, come accaduto in passato alla “sorella maggiore” Golf GTI Clubsport, a debuttare non sarà la vettura in versione definitiva, bensì una concept che si […]

L'articolo Volkswagen UP! GTI: la piccola si è arrabbiata proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana