Google+

Al Verde Hutter, a Mediaset Bossari e il solito talk show

luglio 28, 1999 Manes Enzo

ComMedia

Erba non voglio Prosegue in Italia la striscia di insuccessi per il movimento Verde e in particolare per uno dei suoi leader, Luigi Manconi. Dopo la batosta elettorale è arrivata anche la chiusura repentina di “Erba”, il settimanale di riferimento nato solo qualche mese fa con grandi ambizioni e subito naufragato nell’indifferenza generale. Fortissimamente voluto da Manconi che alla direzione aveva collocato il fedele Paolo Hutter, già voce storica dell’emittente di sinistra Radio Popolare, il periodico non ha mai raggiunto un venduto di 10mila copie. Probabilmente il richiamo ad un ecologismo d’annata e da sbadiglio; una certa simpatia verso la trasgressione tanto per trasgredire; complessivamente un diffuso sentore di conformismo, hanno portato più confusione che certezze. Nelle intenzioni doveva essere un foglio corsaro capace di incontrare la “ggente”; alla prova dell’edicola pare che neppure abituale abbia fatto il suo dovere. E così, mentre Luigi Manconi batte in ritirata su tutta la linea, Paolo Hutter che farà? Tornerà a casa, a Milano, in via Stradella, quartier generale dell’emittente… popolare?

Eppur si lascia Mtv Si fanno le ossa su Mtv poi emigrano verso altri lidi, altre emittenti, altri denari. Dopo Enrico Silvestrin e Andrea Pezzi, ora tocca a Daniele Bossari che lascia la tv musicale per andare a condurre su Italia1, la rete giovanilista di Mediaset, la nuova edizione di “Fuego”. Abbandona così le conduzioni di “Select”, trasmissione juke-box di grande successo dedicata ai video più richiesti e “Disco 2000”, programma cosiddetto di tendenza, una sorta di contenitore musicale già impregnato di terzo millennio. C’è da dire che finora chi ha lasciato Mtv non è che abbia raccolto in altre antenne clamorosi successi. Consigliamo al buon Bossari di toccare ferro.

È ancora “Maurizio Costanzo Show”
La “ripresina” degli ascolti di Canale 5 ha partorito una serie di interviste caramellose al direttore Maurizio Costanzo. Che tra un finto dispiacere per il ritorno in Rai di Michele Santoro, l’ennesima bacchettata in bello stile a Pippo Baudo e una dichiarazione di sfida a Bruno Vespa e al suo “Porta a Porta”, ha annunciato, per la gioia incontenibile di tutti, che il “Maurizio Costanzo Show” va avanti. Sipario.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sino a pochi anni fa parlare di auto a guida autonoma era credibile quanto prevedere lo sbarco degli alieni sulla Terra o aderire alla religione dei pastafariani che, per inciso, credono in un creatore sovrannaturale somigliante agli spaghetti con le polpette. Questo almeno sino a ieri, dato che oggi, con l’immissione sul mercato delle prime […]

L'articolo Guida autonoma: quanto ne sai? proviene da RED Live.

Ennesimo capitolo della Saga Monster, l’821 2018 si adegua all’Euro4 ed eredita le peculiarità stilistiche della sorella maggiore 1200. Più snello e slanciato torna all’essenzialità originale del primo Monster

L'articolo Ducati Monster 821 2018, come eravamo proviene da RED Live.

Anche i nobili, alle volte, sentono il bisogno di rinnovarsi. Si aggiorna così la Range Rover Sport, una delle SUV più blasonate e raffinate al mondo. A quattro anni dall’unveiling avvenuto al Salone di New York, la sport utility britannica beneficia di un profondo facelift estetico e di sostanza. Al punto da portare al debutto […]

L'articolo Range Rover Sport 2018: prima in tutto proviene da RED Live.

Sono universali, adatti alla guida d’estate e al tempo stesso a norma di legge ed efficaci anche d’inverno. Ecco quali sono, quanto costano e che vantaggi promettono i migliori pneumatici all season.

L'articolo Pneumatici quattro stagioni, la guida all’acquisto proviene da RED Live.

Dal 15 novembre è obbligatorio adottare pneumatici specifici per la stagione fredda. Ecco tutto quello che c'è da sapere per viaggiare in sicurezza e scegliere tra modelli invernali, quattro stagioni o chiodati.

L'articolo Pneumatici invernali, dieci cose da sapere proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download