
Vacanze paradisiache
Aveva 13 anni quando sua madre lo iscrisse all’alberghiero di Riccione, «perché consentiva una formazione in tempo breve». La sua invece è stata un’educazione che dura da tutta una vita. Nardo Filippetti dalla forte tempra “pesarese” oggi è l’amministratore unico di Eden Viaggi, uno dei principali tour operator italiani, con strutture distribuite nelle principali destinazioni di vacanza non solo del Mediterraneo, ma anche degli Stati Uniti, dei Caraibi e dell’Oceano Indiano. Una realtà con un fatturato di 186 milioni di euro, incrementato del 35 per cento rispetto all’anno precedente, soprattutto grazie agli investimenti negli Eden Village, i villaggi club a completa gestione Eden Viaggi con atmosfera, cucina e personale italiani.
Per sentirsi un po’ a casa anche all’estero. Ma soprattutto per godere dell’ospitalità e dell’attenzione che solo un’impresa tutta italiana può garantire. Perché dalla ristorazione di qualità ai numerosi servizi offerti fino alla disponibilità e cordialità del personale si è certi di godere di un benessere unico che significa anzitutto una cura particolare alla persona. Così da vivere una vacanza piena. E interessante. In grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di viaggiatore. Dalle famiglie con bambini ai giovani, agli adulti di ogni età. Unitamente a tutto questo Eden Viaggi ha la primaria preoccupazione di proporre un’intelligente integrazione nel territorio attraverso un’attenzione nei confronti della riqualificazione urbana, lavorando per un grande progetto sulla ricettività, potenziando la qualità delle camere, sviluppando gli spazi comuni, aumentando i servizi e favorendo aggregazioni di strutture riconvertibili. «Dobbiamo finirla con le solite polemiche sterili che portano al solito immobilismo» puntualizza Filippetti.
«Il comparto turistico della regione Marche deve riorganizzarsi passando attraverso un piano strategico ad ampio respiro che garantisca una forte competitività a livello internazionale. Il confronto, da anni, non è più nazionale, sono numerosi i prodotti che offrono un alto livello di servizio a prezzi decisamente competitivi rispetto ai nostri. Le formule all inclusive e bambino gratuito fino a 12 anni imperversano su tutti i mercati internazionali». Inoltre il territorio in questione offre numerose potenzialità, mare, arte, gastronomia, «ingredienti su cui dovremo puntare per proporre al mercato la migliore ricetta possibile. È dunque ora di passare dalla guerra dei prezzi alla guerra della qualità e del prodotto/servizio». Il carattere orgogliosamente pesarese, che ha fatto scegliere a Filippetti di mantenere la sede dell’azienda nella cittadina marchigiana («anche se Milano sarebbe stata la sede naturale, la mia è stata una scelta di vita»), costituisce un virtuoso esempio di made in Italy opportunamente esportato all’estero.
Nel nuovo catalogo I villaggi, infatti, sono inseriti i 15 Eden Village distribuiti in tutto il mondo: Puglia, Grecia, Mar Rosso, Tunisia, Spagna, Cuba, Mauritius e Zanzibar. Fra cui spiccano gli ultimi tre nati: Eden Village Habiba Beach e Abo Nawas a Marsa Alam, e Eden Village di Samos, che completa l’offerta di Eden Viaggi già presente in Grecia a Rodi, Creta e Kos. Dall’Habiba Beach ideale per le famiglie, alla spiaggia di 300 metri e all’indimenticabile barriera corallina di Abo Nawas, fino ai verdi giardini di Samos, sono solo alcune fra le offerte vantaggiose che offre Eden Viaggi e che possono essere costruite su misura. È stato infatti di recente rinnovato il sito internet www.edenviaggi.it arricchito di contenuti multimediali d’avanguardia, come la possibilità di scegliere la propria vacanza direttamente dal sito e poi chiedere un preventivo da inviare all’agenzia più vicina a casa. Chi soggiorna negli Eden Village non potrà che trovarsi d’accordo con il pay-off : “Esperti in Emozioni”.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!