Google+

Un Venerdì Smorto e un Santoro in Rai?

aprile 14, 1999 Manes Enzo

ComMedia

A chi tocca il Venerdì
In pieno svolgimento la corsa per la poltrona di direttore de “Il Venerdì”, l’appetitoso magazine di Repubblica noto per le confessioni, sotto forma di risposte ai lettori, del chierico Eugenio Scalfari. Fino a ieri sembrava favorito Curzio Maltese, acido corsivista di prima pagina del tabloid romano, tifoso curvaiolo del regime e innamorato pazzo di Borrelli; invece inizia a circolare con insistenza il nome di Giuseppe Smorto, già capo delle pagine sportive di Repubblica, poi tirato per i capelli nell’infelice esperienza al Tuttosport tuttoMinà, quindi il frettoloso ritorno a casa con una bella qualifica di capo redattore. Che tipo è Smorto? In un’autorevole redazione non romana del quotidiano diretto da Ezio Mauro dicono: “È un veterocomunista introverso”. Trattasi di complimento?

La ripresa di Tuttosport Xavier Iacobelli, da un anno direttore di Tuttosport, martedì 23 marzo ha chiamato a raccolta la truppa per festeggiare l’ottima prestazione del foglio piemontese: superate le 100mila copie di venduto quando, con la gestione precedente, la testata boccheggiava a 70mila. È il secondo miglior risultato (+10%) del 1998 dopo quello ottenuto da Il Sole 24 Ore. E ancora meglio stanno andando le cose in questo 1999; nel primo trimestre l’incremento sullo stesso periodo dell’anno precedente è stato del 20%. Aver ritrovato la salute ha convinto l’editore a promuovere nuove iniziative. La più importante, ad aprile, il “panino” con Il Piccolo di Trieste e Il Messaggero Veneto. Quindi si punta a Nord-est, ampio spicchio del Belpaese che vanta il non trascurabile record di annoverare il maggior numero di lettori di quotidiani.

Santoro sempre in movimento Dietro le quinte di Antenna Cinema, per dare qualche soddisfazione a giornalisti a caccia di un pulviscolo di notizia, Stefano Balassone, consigliere amministrazione Rai, non se l’è sentita proprio di escludere il ritorno in Rai di Michele Santo-ro. Anche se, ha subito aggiunto, l’eventuale acquisto dipende esclusivamente dalle Reti interessate.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.