Stasera in tv Scary Movie, piuttosto riguardo la puntata finale di Dawson’s Creek

Il primo capitolo della saga che prende in giro il cinema. Dopo aver visto la scena con James Van Der Beek l’imperativo è cambiare canale

Su Mtv va in onda Scary Movie – Senza paura, senza vergogna, senza cervello! alle 21.10. Comincia nel 2000 l’avventura di questa saga, che si propone di prendere i film più conosciuti e amati dal pubblico, da Pulp Fiction a Titanic, passando per Scream, Il sesto senso e American Pie.

DAWSON. Le scene cult del cinema vengono scimmiottate da un pugno di attori, tra cui si salva solo Anna Faris, che non è mai riuscita a scrollarsi di dosso il ruolo di attrice votata al demenziale. È lei che riesce a dare un minimo di senso a questa parodia disordinata dove si ride a cervello spento, eccezione fatta per l’unica citazione un pochino più raffinata (nel corso di una scena d’amore tra due dei protagonisti in sottofondo parte la canzone del telefilm Dawson’s Creek e dalla finestra spunta James Van Der Beek che dichiara di aver sbagliato set).

MEGLIO PUPI. Dal 200o in poi la saga di Scary Movie è arrivata sino al capito cinque, che è uscito in sala nel 2013 dopo qualche anno di pausa in cui Anna Faris e compagni non ci sono mancati per niente. I risultati deludenti dell’ultimo capitolo fanno pensare che non avrei mai un episodio numero sei, ma con la commedia americana non si può mai dire. Meglio abbandonare la giovane Mtv e sintonizzarsi su Iris alle 21.00 per la visione de La cena per farli conoscere, di Pupi Avati.