Samsonite. Una valigia di idee

Ufficio Reclame 43

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le famose valigie Samsonite dopo un periodo di assenza dalla ribalta pubblicitaria, ritornano a calcare le scene con una campagna di grande interesse, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti presso i festival più accreditati. Come le idee migliori, è estremamente semplice e diretta:
un cartoncino, di quelli che si trovano in aereo nella tasca della poltrona con le istruzioni per salvarsi la pelle, è il visual protagonista dell’annuncio. I pittogrammi mostrano le varie fasi, che cosa bisogna fare in caso di ammaraggio: ma anziché prendere la maschera dell’ossigeno, togliersi le scarpe, predisporsi correttamente all’impatto, il passeggero è invitato a spostare il sedile davanti a sé, slacciare la cintura, prendere la propria valigia Samsonite, svuotarla e entrarvi dentro. Il buon fine è garantito dal titolo “Samsonite., potenza di cui ti puoi fidare”. L’affidabilità e la sicurezza sono valori che questa marca si porta dietro da tempo, ma sono fra i più difficili da trasmettere senza cadere nella banalità. Perciò complimenti alla TBWA, l’agenzia che ha ideato la campagna, per averci regalato delle pagine che, di questi tempi, i pubblicitari vorrebbero volentieri mettere nella propria valigia.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •