Riconoscimenti al cardinale Dolan e a don Carrón
Riportiamo una notizia che appare sull’Osservatore Romano, da poche ore in edicola.
WASHINGTON, 18. Medaglia presidenziale e dottorato honoris causa sono stati conferiti rispettivamente al cardinale Timothy Michael Dolan, arcivescovo di New York e presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti, e a don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, dall’Università Cattolica d’America di Washington, in occasione dell’annuale cerimonia di consegna del diploma. La medaglia presidenziale al porporato è stata motivata «per la sua entusiastica opera evangelizzatrice e per la sua determinazione affinché il diritto della Chiesa cattolica a essere presente nella pubblica piazza sia rispettato e la sua voce possa essere ascoltata».
Il dottorato a don Carrón, invece, è stato assegnato «per il suo insigne servizio nel campo della teologia, specialmente della Sacra Scrittura, e per la sua guida di un movimento ecclesiale internazionale riconosciuto dal Papa».
Articoli correlati
2 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
top secret recipes free top secret restaurant recipes
Grazie per la notizia. Vi informo che ho tradotto questo articolo in lingua indonesiana per gli amici del movimento in Indonesia.
Veni Sancte Spiritus. Veni per Mariam.
Shirley