Riconoscimenti al cardinale Dolan e a don Carrón

L’Università Cattolica d’America di Washington conferisce una medaglia presidenziale e dottorato honoris causa a Timothy Dolan e dottorato a don Julián Carrón (Cl).

Riportiamo una notizia che appare sull’Osservatore Romano, da poche ore in edicola.

WASHINGTON, 18. Medaglia presidenziale e dottorato honoris causa sono stati conferiti rispettivamente al cardinale Timothy Michael Dolan, arcivescovo di New York e presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti, e a don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, dall’Università Cattolica d’America di Washington, in occasione dell’annuale cerimonia di consegna del diploma. La medaglia presidenziale al porporato è stata motivata «per la sua entusiastica opera evangelizzatrice e per la sua determinazione affinché il diritto della Chiesa cattolica a essere presente nella pubblica piazza sia rispettato e la sua voce possa essere ascoltata».

Il dottorato a don Carrón, invece, è stato assegnato «per il suo insigne servizio nel campo della teologia, specialmente della Sacra Scrittura, e per la sua guida di un movimento ecclesiale internazionale riconosciuto dal Papa».