Per il film americano di Sorrentino si aggiungono grandi nomi

Michael Caine sarà per Sorrentino un compositore d’orchestra in pensione, in una lunga vacanza sulle Alpi. Il film sarà prodotto a livello internazionale

Paolo Sorrentino è pronto a girare il nuovo film, in salsa americana come già gli è accaduto in passato. Lo scrive niente meno che il sito Variety, che riporta il titolo del film “Youth”, giovinezza. Come protagonista ci sarà Michael Caine, e a fianco a lui probabilmente Willem Defoe e Harvey Keitel.

VACANZA SULLE ALPI. Il protagonista della storia avrà 80 anni, appunto come l’attore Michael Caine, un compositore e direttore d’orchestra ormai in pensione, e Mick, un regista ancora in attività, impegnati in una vacanza insieme sulle Alpi. Durante questa vacanza, nell’albergo in montagna, faranno tutta una serie di incontri, un po’ come succedeva a Toni Servillo nelle Conseguenze dell’Amore, uno dei primi film di Sorrentino. Youth vanterà una produzione internazionale, di Indigo, Medusa, Pathe, Bis Film e molti altri, e sarà probabilmente presentato al festival di Cannes del prossimo anno.