Per il Fatto questo non è il governo di Enrico Letta ma «di Cl» (corro subito a intervistare Emma Bonino)

Di Correttore di bozze
30 Aprile 2013
Ecco qui il solito articolo che non dice nulla e sottointende tutto. Almeno fino a qualche giorno fa aspettavano i brogliacci delle procure prima di sparare titoli in prima pagina.

Già se ne aveva avuto sentore ieri con l’intervento in aula del grillino Andrea Colletti, ed ecco che oggi il Fatto quotidiano parte lancia in resta con un articolo in cui si dice che questo non è il governo di Pd e Pdl ma di Cl.

Ora, a parte l’ovvia considerazione sul fatto che se due ministri (Maurizo Lupi e Mario Mauro) sono di Comunione e Liberazione, dire che “il governo è di Cl” è confondere un movimento religioso con un partito, il Correttore di bozze è impressionato dal fatto che questo è il solito articolo che non dice nulla e sottointende tutto. Non dice nulla perché scopre l’acqua calda (in tutto l’articolo non c’è una notizia che sia una), ma sottointende tutto perché la didascalia non scritta sotto le foto in pagina è “occhio ai cattivi”. Chapeau al modo di fare informazione del Fatto. Almeno fino a qualche giorno fa aspettavano qualche notizia (anche malevola) prima sparare titoli in prima pagina. Adesso, senza nemmeno che i due siano entrati nei loro uffici da ministri, già la danno a intendere.

Comunque, magari hanno ragione loro. Questo è veramente il “governo di Cl”. Il Correttore di bozze ha già in cantiere un’intervista sull’aborto a quella bigotta di Emma Bonino.

Articoli correlati

14 commenti

  1. stefano

    Credo che MaMa abbia centrato la questione!
    Bravo (o brava)!
    L’invidia annebbia il pensiero…

  2. MaMa

    la cosa più bella è che ci sono due di cl tra i ministri proprio nell’anno in cui cl non ha fatto propaganda!! ahahaha come godo!! e godo che a quelli del Fatto gli roda così tanto!!!

  3. Nicola

    Dire che “il governo è di Cl” è confondere un movimento religioso con un partito.
    Questo bisogna farlo capire a quelli del Fatto.
    Secondo me Tempi potrebbe fare molto per questo, inviando a il Fatto l’editoriale del suo direttore dove invitava i suoi lettori a non votare Mario Mauro ( pur essendo di CL)

  4. Enrico

    Ma i lettori di quel giornaletto non si sentono presi per il c… naso?

  5. Alessandro

    È proprio vero!! “Noi del movimento religioso” Cattolico Cristiano siamo talmente corrotti da accettare qualsiasi compromesso pur di detenere il potere…a costo di spaccare le palle quattro giorni su tre con in “principi non negoziabili”

    1. Marco

      con la bonino?

  6. gabriele

    Quando il Padreterno distribuiva l’intelligenza,qualcuno era in bagno…………

    1. Filippo

      Sì, con una copia del fatto in mano…

  7. giuseppeburgio

    ho letto l’articolo in questione, e mi pare che non dica nulla di strano.
    la presenza dell’abortista Bonino mi pare solo una conferma del fatto – risaputo – che pur di essere nella stanza dei bottoni (o con le mani della marmellata) voi dei “movimenti religiosi” siete disposti a digerire qualunque compromesso e qualunque connivenza, come la storia recente dimostra abbondantemente.

    1. malta

      l’alternativa è non portare avanti neanche quel poco di bene che si può fare

  8. viccrep

    dovrebbero titolarlo “la menzogna quotidiana” questo è quello che è

  9. marzio

    Il Fatto e’ una economica alternativa alla Scottex!

  10. Coc

    Un concentrato di stronzate, bravo correttore !

  11. alessandro

    come si dis a Milan “A gan propri nient de fa”.
    Consiglio spassionato a quelli del Fatto cambiate mestiere!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.