Google+

Paparazzi e spot da spiaggia

agosto 11, 1999 Pavarini Maria Cristina

Gadget&fashion

Ogni anno, durante il periodo delle vacanze, i giornali arrancano per trovare argomenti per i loro palinsesti, per via del ritmo allentato delle sceneggiate politiche. Perciò s’arrangiano con paparazzi addestrati a spiare e a commentare scandali e scoop frivoli, o seri – Bill Clinton e Monica Lewinsky l’anno scorso, Woody Allen e l’ex-figlia adottiva ormai amante prima, fino a tragedie d’alto livello quali la morte di Dodi e Diana e la recente scomparsa di John John Kennedy, Caroline Bessette e cognata. “Basta che ci sia di mezzo un Vip e le cose cambiano” è il commento di Lucia Castagna, cronista di moda e mondanità per Sette, supplemento settimanale de Il Corriere della Sera. “Qualsiasi notizia, o prodotto acquista un valore diverso se ha il suo bravo Vip” continua spiegando i meccanismi indispensabili oggi perché una notizia faccia vendere. Tuttavia, in estate accade un altro fenomeno – meno eclatante, comunque sfruttato per far salire le vendite – è la pubblicità “outdoor”. Per “catturare” consumatori, infatti, le aziende si spostano nei luoghi di vacanza e organizzano eventi per la promozione dei loro prodotti. Qualche esempio? Mondadori per promuovere la rivista Donna Moderna sulle spiagge italiane ha lanciato la Sun Experience ’99. Nei gazebo predisposti invita le potenziali lettrici a ballare la “contact dance”, a farsi tatuare e imparare l’arte del make-up da professionisti. Levi’s, per lanciare un nuovo pantalone, si sposterà in 15 città italiane insieme a Match Music, TV satellitare che trasmette i suoi programmi di musica giovane dai locali e dalle spiagge più amate dai ragazzi. Inoltre, Levi’s ha anche prodotto 10 videoclip di musicisti emergenti vestiti Levi’s da trasmettere durante queste serate. Rollerblade, marchio di pattini in linea del gruppo Benetton, ha voluto fare le cose in grande cercando la visibilità a livello mondiale: ha sponsorizzato due ragazzi olandesi che faranno il giro del mondo in Rollerblade in un anno, da maggio ’99 a giugno 2000 – così ha già trovato anche un evento per “esserci” all’inizio del nuovo millennio.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.