La preghiera del mattino (2011-2017)
L’omofobo Cassano segna e manda bacini in tribuna. Se penso quello che dico…
ESCLUSI I MINISTRI. Ipotesi cassa integrazione per gli statali over 60.
Titolo del Corriere della Sera
UNA PACCATA CIRCA. Il ministro del Lavoro (Elsa Fornero, ndr) guarderà le carte anche questa mattina e poi alle 16.30 riferirà in Senato (…): quanti sono gli esodati, 65 mila come dice il governo o 390.200 come sta scritto nella relazione Inps?
Enrico Marro, Corriere della Sera
SIETE SOLO DEI BABBANI. Ma attenzione, «non ci sono bacchette magiche», ripete Van Rompuy.
Elena Polidori dal G20 di Los Cabos, la Repubblica
E PESA, OH QUANTO PESA. Tutti progetti su cui pesa il niet della Merkel.
Elena Polidori, dal G20 di Los Cabos, la Repubblica
CHI NON VALORA… Passera da poco aveva finito, nella sala papale del convento francescano (di Assisi, ndr), un lungo discorso, inatteso da un uomo di economia. «Le ragioni profonde della crisi sono un problema di valori».
Andrea Garibaldi, Corriere della Sera
VIVA PASSERA! Mai più dobbiamo ricadere nella degenerazione economicista, perché il mondo in gran parte è mosso da sprechi di coraggio, di emozioni, di generosità, di entusiasmo.
Corrado Passera ai frati del sacro convento di Assisi, Corriere della Sera
ALL’USCIO. (Corrado Passera, ndr) dice che quando un pezzo di Europa non raggiunge i risultati stabiliti «quella nazione va forzata, ma anche accompagnata».
Andrea Garibaldi, Corriere della Sera
LA FA FACILE, IL TECNICO. (Corrado Passera, ndr) dice che «si devono prendere anche decisioni che non danno consenso, e chissenefrega delle conseguenze elettorali».
Andrea Garibaldi, Corriere della Sera
DUE DI PICCHE. Prima del pranzo, il filosofo Dario Antiseri gli ha parlato dell’idea di un nuovo partito cattolico. «L’impegno sì, un partito no», gli ha risposto Passera.
Andrea Garibaldi, Corriere della Sera
HA PARLATO IL FENOMENO. Circa un mese fa, il sindaco (Luigi De Magistris, ndr), in un’intervista al Mattino, disse che fu Narducci a proporsi come assessore e che lo fece inviandogli un sms. «Credo avesse problemi in magistratura», aggiunse.
Fulvio Bufi, Corriere della Sera
VIVA LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE. Ho evidenziato nodi e sollevato questioni politiche ma non ho avuto risposte. Torno a fare il magistrato. Ho già presentato al Csm la richiesta di reintegro.
Giuseppe Narducci, ex pm di Calciopoli e ora assessore dimissionario della giunta De Magistris di Napoli, Corriere della Sera
SAI CHE C’È DI NUOVO? Se non altro già a giugno il Festival di Sanremo ha cognome e nome: Fazio Fabio (…). Al conduttore viene affidato l’evento di punta della stagione (…). Non solo. Torna pure lo scrittore di Gomorra: Fazio & Saviano.
Renato Franco, Corriere della Sera
SE PENSO QUELLO CHE DICO. Il ragazzo che rovescia pallone e destino, insieme all’uomo con l’ombrellino nel cuore. Alla fine sono proprio loro a portarci avanti, loro che davanti non ne combinavano una giusta, Balotelli & Cassano, il lusso dello spreco e dell’esagerazione.
Maurizio Crosetti, la Repubblica
DIVORZIO ALL’ITALIANA. Insomma, il ct ha puntato sulla coppia Cassano-Balotelli e finalmente è ripagato da un loro gol, a coppia separata in partenza.
Gianni Mura, la Repubblica
SPORCHI BIANCHI. Balotelli ha festeggiato la semirovesciata del 2-0, su corner di Pirlo, con un insulto ecumenico.
Enrico Currò, la Repubblica
PULZELLA? Il labiale dice: “Figli di pu…”.
Maurizio Crosetti sull’“insulto ecumenico di Mario Balotelli dopo il gol, la Repubblica
ROBA DA FROCI. Dopo il lungo piagnisteo preventivo, il campo ha spazzato via in 90 minuti quattro giorni di elucubrazioni attorno a una parola orribile, “biscotto”, che al pari di altre espressioni (…) andrebbe abolita dal nostro vocabolario nazionale.
Aldo Cazzullo sulla qualificazione della Nazionale ai quarti di Euro 2012, Corriere della Sera
ALDO, ANCHE TU OMOFOBO? La squadra che ci rappresenta agli Europei di questa cruciale estate 2012, come spesso accade, ci assomiglia. Ha una grande potenzialità inespressa.
Aldo Cazzullo sulla qualificazione della Nazionale ai quarti di Euro 2012, Corriere della Sera
E NON DIMENTICHIAMOCI DI CASSANO. Ma gli azzurri non sono privi di punti di riferimento. L’incoraggiamento di Napolitano è stato importante, anche per i calciatori. Non meno importante è il riferimento morale di un c.t., Cesare Prandelli, dalle grandi qualità tecniche e umane.
Aldo Cazzullo sulla qualificazione della Nazionale ai quarti di Euro 2012, Corriere della Sera
MODULO CECCHI PAONE. Poi, all’improvviso, si abbracciano tutti: Pirlo con Diamanti, Buffon con Bonucci, Marchisio che salta in groppa a Ogbonna, Chiellini infortunato ma a soffrire con gli altri, Balotelli che ha scambiato la maglia con Given, e Cassano che manda bacini in tribuna.
Francesco Saverio Intorcia racconta Italia-Irlanda, la Repubblica
PROBLEMI LORO. Sono favorevole ai matrimoni gay.
Claudio Marchisio intervistato da l’Uomo Vogue
PARASTINCHI E PARACULO. (sull’adozione dei figli, ndr) trovo istintivamente più indicate le figure tradizionali di un uomo e di una donna. Provo a pensare all’equilibrio necessario ai ragazzi, ma è un tema complicato. Non è che si possa sostenere che una coppia eterosessuale sia per forza in grado di dare più amore a un bambino.
Claudio Marchisio intervistato da l’Uomo Vogue
MAI PIÙ METROSEXUAL. Balotelli, per una volta, non si attarda davanti allo specchio. È già in tuta, esce subito.
Fabrizio Roncone, Corriere della Sera
PREMIO CHISSENEFREGA. Nel pomeriggio vado, con qualche pregiudizio, a vedere la mostra di un pittore cosiddetto naturalista, Adolph Menzel (1815-1905).
Dacia Maraini racconta la sua gita a Berlino, Corriere della Sera
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!