Lezioni di leadership, il nuovo libro di Steve Jobs

Di Elisabetta Longo
20 Maggio 2014
Il volume racconta come Jobs si approcciava abbia fondato un'azienda oggi così importante. E che riteneva il suo miglior prodotto

lezioni-leadershipEcco uscire un altro libro su Steve Jobs, scritto da Walter Isaacson. Si chiama “Lezioni di Leadership”, edito da Mondadori e spiega il suo percorso di ascesa alla Apple, ma anche come riusciva a comunicare con i dipendenti, trasmettendo loro motivazione e stima. Il libro si propone come una guida brillante per conseguire obiettivi di successo. “Una volta chiesi a Steve Jobs quale riteneva fosse la sua creazione più importante. Ero convinto mi rispondesse l’iPad o il Macintosh, invece disse la Apple. Fondare un’industria che durasse nel tempo, spiegò, era più difficile e più importante che fare un bel prodotto” ha raccontato Isaacson.

GENIO. Isaacson ha anche scritto il libro del 2011 “Steve Jobs”, nel quale raccontava la biografia di un genio, che non aveva paura di sperimentare. A distanza di tre anni dalla sua scomparsa, nelle scuole dove si formano i manager di domani vengono citati i suoi discorsi motivazionali ai dipendenti. Per lui alla base di tutto doveva esserci un buon lavoro di squadra.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.