Google+

L’affare del telecalcio e le televendite di Telenova

giugno 23, 1999 Manes Enzo

ComMedia

Il calcio è un diritto Miliardi e pallone, un matrimonio ormai indissolubile. Tutto in nome del mercato che non è solo quello dei calciatori, ma soprattutto è quello dei diritti televisivi. Al momento la situazione è questa. Per quanto riguarda la trasmissione dell’evento calcistico in chiaro, sarà Media Partners, società specializzata nella gestione dei diritti sportivi, a mediare nella trattativa tra Lega calcio e squadre di serie A.

Entro i primi di luglio dovremmo arrivare alla definizione della proposta. La prima mossa spetta alle società di calcio che devono comunicare sul tipo di contratto, dalle fasce orarie al tema delle esclusive. Solo a quel punto il presidente della Lega, Franco Carraro, convocherà l’assemblea di Lega per sottoporre il piano delle società calcistiche. La trattativa si annuncia difficile perché Tele+ e Stream, soggetti che hanno acquistato per 700 miliardi l’anno il calcio criptato, premono per avere rassicurazioni di una messa in onda delle partite in chiaro assolutamente “ristretta”.

Il Paradiso può attendere Non urla quasi mai come la mitica Vanna Marchi. Lei, di norma, ammicca. Ammicca per vendere prodotti assolutamente prodigiosi. A suo modo è una star della galassia televisiva dell’emittenza locale. Già il suo nome sembra uno scherzo: Maurizia Paradiso. Maurizia vanta un’invidiabile carriera: testimonial di sexy-shop, conduttrice di programmi pruriginosi, uno su tutti: “Vizi privati e…”, regina delle discoteche più ardite. In questi giorni impazza nell’etere per testimoniare tutte le meraviglie di uno spray abbronzante tra sguardi languidi e doppi sensi raggelanti. La cosa sarebbe del tutto normale se la televendita non passasse anche su Telenova, la celebre tv dei Paolini, famosi in passato per una linea editoriale rigida che impediva alla sua concessionaria di pubblicità di collocare televendite ritenute osé, come quelle che presentano glutei al vento di giovani bellezze allo scopo di promuovere attrezzi perfetti alla ginnastica fai-da-te. Evidentemente i tempi sono cambiati.

Maurizia Paradiso ha infranto un altro tabù e i morigerati telespettatori di telenova non hanno potuto fare altro che scatenarsi nel solito rito della telefonata di protesta. Come a dire: c’è paradiso e Paradiso.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.