Già aperte le selezioni per la nuova edizione di Masterchef

Ancora non è stato decretato il vincitore della terza edizione, che si scaldano i fornelli per trovare i candidati per la quarta stagione

Mancano poche puntate per decretare il vincitore della terza stagione di Masterchef. La finalissima, in diretta, sarà giovedì 6 marzo, ma già sono partiti i provini per la quarta edizione, dal 20 febbraio. Semplici anche quest’anno le condizioni per poter partecipare, basta avere compiuto 18 anni e non avere lavorato mai nel campo della ristorazione a livello professionale.

PROVINI APERTI. Solo chi passerà la prima fase di selezione, potrà accedere ai provini veri e propri, che troveranno i concorrenti della quarta edizione. L’anno scorso si sono presentati oltre 15 mila cuochi amatoriali provenienti da tutte le parti d’Italia, tre volte in più rispetto alla prima stagione. Per tutti quelli che amano cucinare ma ancora non hanno compiuto 18 anni, giovedì 27 marzo parte invece Masterchef Junior, che ha come giudici il cuoco Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e la mamma di Joe Bastianich, Lidia. Il talent per piccoli cuochi durerà però solo per quattro giovedì.