La preghiera del mattino (2011-2017)

Fatto quotidiano: facciamo fallire l’Italia per dispetto a Berlusconi

Di Redazione
14 Luglio 2011
Paolo Flores d'Arcais sul Fatto redige il programma del suo governo ideale di "salvezza nazionale": Zagrebelsky premier e programma manettaro. La Nato continuerà a bombardare la Libia. Roberta De Monticelli propone di far fallire l'Italia per dispetto a Berlusconi. Queste e altre orazioni dai quotidiani di oggi

E TIRARE QUALCHE BOMBETTA. «Se continueranno a bombardare, e pensiamo ci siano rischi in questo senso, la Nato utilizzerà il mandato che ha ricevuto per proteggere le vite umane».
Mike Bracken, portavoce delle operazioni in Libia, la Repubblica

TANTO E’ GRATIS. In totale in Italia nel 2010 sono stati sprecati 12,6 miliardi di metri cubi di acqua per colpa di 14 milioni di tonnellate di prodotti agricoli non raccolti.
Antonio Cianciullo, la Repubblica

VOTA I MANETTARI. Nel programma: l’abrogazione di tutte le leggi ad personam, pene “americane” per falso in bilancio e ostruzione di giustizia, parlamentari senza più immunità almeno per perquisizioni, intercettazioni, ecc., manovra economica immediata e non rinviata al 2014, facendo pagare i 40 miliardi a chi ha rubato, evaso o lucrato.
Paolo Flores d’Arcais espone l’ipotetico programma del governo di “salvezza nazionale”, il Fatto quotidiano

ZAGREBELSKY FOR PRESIDENT. Dovrebbe essere formato da una dozzina di personalità fuori dai partiti (…) e alla cui testa sia una figura ex-istituzionale (Zagrebelsky, Monti).
Paolo Flores d’Arcais espone l’ipotetica formazione del governo di “salvezza nazionale”, il Fatto quotidiano

MUOIA BERLUSCONI CON TUTTI GLI ITALIANI.
Mi è veramente incomprensibile come si possa chiamare “responsabilità” la disponibilità da parte delle opposizioni a correre in soccorso sia pure provvisorio di questo governo.
Roberta De Monticelli, il Fatto quotidiano

ADDIRITTURA DUE. Ma, insistiamo, voi della Cgil avete un’idea per correggere la manovra? “Sì, un’idea c’è, per misure di rapida formulazione: una patrimoniale ordinaria e una patrimoniale straordinaria”.
Risposta di Susanna Camusso alla domanda di Oreste Pivetta, l’Unità

VUOI METTERE CHE BELL’ARIA PERO’. Lavoratori contro ambientalisti a Porto Tolle, centrale la cui riconversione al carbone è stata fermata per un ricorso degli ambientalisti.
Didascalia dell’Unità

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.