Google+

europinioni 29/99

agosto 11, 1999 Tempi

europinioni

La Nato guarda ad Est La Nato potrebbe piantare nuove bandierine ad Est prima del previsto.

È quanto si deduce dalla lettura di Romania libera, settimanale indipendente pubblicato sia in rumeno che in inglese. Gli ultimi due numeri della pubblicazione rendono conto del crescente interesse degli Stati Uniti per un rapido ingresso di Bucarest nell’Alleanza Atlantica, che andrebbe così ad aggiungersi ai tre paesi ex comunisti divenuti membri quest’anno: Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca.

Il mese di luglio ha visto incontri fra i ministri della Difesa dei due paesi, la visita di Javier Solana segretario della Nato a Bucarest e quella del presidente romeno Costantinescu a Washington.

“Il segretario alla Difesa William Cohen… ha sottolineato che l’accesso alla Nato è possibile per la Romania e per altri stati se continueranno a ristrutturare le loro forze armate e ad attuare riforme democratiche”.

Intanto, nel contesto della già vigente “partnership per la pace” fra Romania e Nato, si sta progettando un nuovo sistema di difesa dello spazio aereo romeno sul versante orientale. A Washington di fronte a Costantinescu “il presidente Clinton ha ribadito l’impegno degli Usa a sostenere la Romania nei suoi sforzi per diventare un candidato forte per l’adesione alla Nato”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.