Google+

Egitto. Comincia la costruzione della chiesa dei Martiri, dedicata ai cristiani copti sgozzati dall’Isis

ottobre 7, 2015 Leone Grotti

La prima pietra era stata posata ad aprile ma poi tutto si era fermato per problemi burocratici. Costerà 10 milioni di lire egiziane

taz-copti-cristo

Dopo la risoluzione di molti problemi burocratici, può finalmente cominciare la costruzione della chiesa dei Martiri in Egitto. Il tempio sarà dedicato ai 20 cristiani copti sgozzati in Libia l’anno scorso dallo Stato islamico.

COMINCIA LA COSTRUZIONE. Come riferito dal portale egiziano Daily News, il maggior generale Gamal Mubaral Qinawy ha annunciato che può cominciare l’edificazione della chiesa nel villaggio di Al-Awar, nel distretto di Samalout. La prima pietra era stata posata l’1 aprile, poi però si era fermato tutto a causa di una licenza mancante da parte del ministero dell’Agricoltura.

10 MILIONI. Il tempio costerà 10 milioni di lire egiziane (circa un milione di euro). Al momento ne sono stati raccolti 5, il resto verrà trovato durante la costruzione. Il villaggio dove sorgerà la chiesa si trova a 25 chilometri da Minya, dove i cristiani sono stati spesso perseguitati dagli estremisti islamici, soprattutto nel 2013.
Lo scorso 27 marzo, alcuni islamisti si sono radunati davanti al cantiere per intonare slogan. Nella notte, poi, si è registrato anche un attacco da parte di ignoti con bombe molotov.


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. SUSANNA ROLLI says:

    Bene la costruzione della Chiesa, anche se “rischiosa”, perchè non stiamo parlando di un passato “passato” da tanto tempo. Infatti, sono arrivate anche le bombe molotov. Boh!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Comfort, connettività, sicurezza e design al servizio delle aziende

L'articolo Renault presenta la gamma Business proviene da RED Live.

Pronta al debutto al prossimo Salone di Parigi, la wagon del Leone getta il guanto di sfida alle rivali premium. Con un sacco di argomenti, a cominciare dal design

L'articolo Nuova Peugeot 508 SW, cambio di rotta proviene da RED Live.

Sostituisce la Serie 6 e diventa la M più potente mai prodotta. Trazione integrale, quattro ruote sterzanti, eleganza e opulenza. Per andare veloci in qualunque condizione

L'articolo BMW Serie 8 Coupé, a volte ritornano proviene da RED Live.

In programma dal 20 al 22 luglio al Misano World Circuit, il WDW (World Ducati Week) di quest’anno si preannuncia rovente: i piloti Ducati si sfideranno in sella alla Panigale V4 S.

L'articolo The Race of Champions: la sfida tra campioni al WDW 2018 proviene da RED Live.

Sapete che il 60% delle V7 III, al momento dell’acquisto, sono richieste con almeno un accessorio montato (con prenza per quelli di ispirazione Scrambler o Dark)? Di più: per la sola V7 esistono a catalogo 200 parti speciali – fra queste ci sono ben 8 selle – mentre, se consideriamo tutti i modelli Moto Guzzi, […]

L'articolo Prova Moto Guzzi V7 III Rough, Milano e Carbon proviene da RED Live.