Dopo una durissima e trasparente selezione, i grillini in Lombardia chi hanno assunto? Uno dei loro

Di Redazione
09 Maggio 2013
Il gruppo consigliare lombardo assume per l'Ufficio di Presidenza un dipendente pubblico di Cernusco iscritto al movimento. Ma è «solo un caso»

«Sceglieremo i migliori tra i curricula che riceveremo, perché vogliamo svolgere un lavoro eccellente», aveva detto a marzo la capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberta Lombardi, riferendosi alle assunzioni dei collaboratori del gruppo a 5 Stelle, in parlamento. Sarà vero? Un indizio di come potrebbero andare, davvero, le cose, arriva dalla Lombardia. Dopo una “durissima selezione”, infatti, il Movimento 5 Stelle ha deciso di assumere nell’Ufficio di Presidenza del Consiglio un impiegato comunale che, curriculum a parte, casualmente, è proprio un attivista del Movimento 5 Stelle.

ASSUNTO UN GRILLINO. A pizzicare i grillini è Massimo Costa su Libero di oggi. «La selezione aperta dal gruppo consiliare, presentata come una svolta rispetto alla tradizionale cooptazione dei partiti, si è chiusa il 7 aprile», spiega il giornalista, ma dopo un mese non si sa ancora chi l’abbia passata: l’esito della selezione «non è stato ancora pubblicato su forum, meetup, blog o siti internet» e «non tutti gli aspiranti collaboratori dei consiglieri hanno ricevuto una risposta». Nonostante il silenzio dei grillini, qualcuno è però già stato assunto: «Un mese dopo la chiusura del “bando”», scrive Costa, ai vertici del Pirellone arriva la richiesta di trasferire nello staff di Eugenio Casalino, membro a 5 stelle dell’ufficio di Presidenza, «di un dipendente pubblico attualmente in servizio a Cernusco»: «Il prescelto risulta anche iscritto al Movimento 5 Stelle».

SOLO UN CASO. «Solo un caso», secondo la capogruppo a 5 Stelle Silvana Carcano, che la selezione abbia premiato un grillino: «Lo abbiamo scelto per le competenze», spiega Carcano a Libero. «Stiamo portando a termine la selezione come abbiamo sempre detto», prosegue l’ex candidata alla presidenza della Regione, la quale promette che nei prossimi giorni saranno resi pubblici i risultati del “bando”.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.