Google+

Dieci motivi per comprare Vieri

giugno 23, 1999 Perrone Roberto

Sport Uber Alles

L’Osservatore Romano ha fatto il suo mestiere condannando l’immoralità dell’affare Vieri. Ovviamente il calcio del terzo millennio è un’altra cosa. Morale, immorale, quello che volete, ma se un presidente vuole fare una squadra competitiva, deve prendere i migliori e i migliori costano. Fine.

Comunque, per gli scettici, ecco dieci buoni motivi per cui Moratti ha fatto bene a ingaggiare Christian Vieri, detto “Bobo”, o anche, con affetto, “Christian bestia”: 1) ogni anno fa la fortuna di chi lo ha comprato: la Juve lo ha ceduto per 34 miliardi, l’Atletico Madrid per 55, la Lazio per 90; 2) Vieri segna molto e fa segnare; 3) Ronaldo forse tornerà quello di prima, ma meglio non correre rischi; 4) Ronaldo si sente solo da quando è partita Susana e Vieri è un ottimo guadagno in campo, ma soprattutto fuori, infatti conosce numerose cubiste, potrebbe scrivere uno di quegli articoli 3B trendy che piacciono tanto all’Espresso e Panorama, “Le migliori cubiste, metropoli per metropoli”; 5) Vieri ama gli animali, infatti il suo migliore amico è un cane; 6) Vieri parla bene l’inglese, che serve sempre. Tre anni fa l’avvocato portò Henry Kissinger ad un allenamento della Juve e gli disse: “Veda Henry, se vuole, può parlare con Vieri, che è di madrelingua”; 7) Vieri è un lottatore nato, mette la capoccia ovunque, gioca con tagli e ferite, vedere la finale di Coppa delle Coppe a Birmingham; 8) Vieri si commuove quando vince e quando perde, spesso piange; 9) Vieri gioca bene perché lo pagano bene, è un mercenario professionista, non lascia mai nessuno deluso (basta con la retorica della maglia e della bandiera, due balle…); 10) Vieri parla poco, la sua dichiarazione preferita è “Boh”. Però quando parla va giù pesante, meglio uno così di quelli che tutti i giorni ti servono acqua fresca.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.