Coppa America: Messico e Bolivia fuori, Brasile e Argentina rischiano

Messico e Bolivia sono già eliminati dalla Coppa America 2011, mentre la Colombia di Falcao e Yepes è già qualificata ai quarti. Incredibile, ma le prossime squadre a uscire dalla competizione potrebbero essere Argentina e Brasile. La situazione dei tre gironi e i gol di Falcao

Prosegue la Coppa America. Nel girone B è arrivato l’ennesimo pareggio del Brasile, che come l’Argentina arranca nel proprio girone. Contro il Paraguay i verdeoro agguantano il pareggio (2-2) all’ultimo e mantengono le speranze di passare il turno. Il Venezuela si sbarazza invece dell’Ecuador grazie al gol di Cesar Gonzalez. La classifica del girone B vede in testa il Venezuela, Paraguay e Brasile a 2 punti e l’Ecuador a 1.

Nel girone A la Colombia si qualifica matematicamente grazie alla vittoria per 2-0 contro la Bolivia (eliminata). Entrambe le reti sono state messe a segno da Falcao, attaccante del Porto, capocannoniere dell’ultima edizione dell’Europa League. L’Argentina scenderà in campo questa notte contro la Costa Rica della rivelazione Joel Campbell, uno dei migliori ’92 al mondo e capocannoniere dell’ultimo sub-20.

Infine, nel girone C, Perù e Cile sono in testa alla classifica con 4 punti, terzo l’Uruguay di Cavani (infortunatosi al ginocchio nell’ultima partita pareggiata contro il Cile, a segno Alexis Sanchez) a 2 punti, ultimo e già eliminato il Massico.