Concerto per la pace in memoria di don Giussani

Di Redazione
18 Ottobre 2024
Martedì 22 ottobre a Milano suonerà il pianista Kuok-Wai Lio. I proventi saranno destinati al Patriarcato Latino di Gerusalemme

Martedì 22 ottobre alle ore 21.00 presso Teatro Dal Verme a Milano si svolgerà il “Concerto per la pace in memoria di don Giussani”.

L’evento è organizzato da un gruppo di studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che condivide l’esperienza del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione.

Con questa iniziativa si vuole aderire all’appello di papa Francesco che ha invitato tutti, in varie modalità, ad impegnarsi per la pace preservando «il nostro cuore da ogni sentimento di odio».

Kuok-Wai Lio è pianista professionista cinese di fama internazionale, che si è convertito anche grazie alla lettura dei testi di don Luigi Giussani dedicati alla musica classica, ora raccolti nel volume Spirto Gentil (Rizzoli 2011).

Le offerte libere raccolte al concerto saranno destinate al Patriarcato Latino di Gerusalemme: i fondi saranno utilizzati per sostenere le attività di carità e di assistenza alle popolazioni della Terra Santa colpite dalla guerra.

Programma:

L. V. Beethoven, Sonata n. 17 “Tempesta”

R. Schumann, Kinderszenen op. 15

F. Chopin, Ballata op. 23 n. 1

F. Chopin, Notturno op. 27 n. 2

F. Chopin, Ballata op. 52 n. 4

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.