La preghiera del mattino (2011-2017)
Calciopoli, l’Inter era “costretta” a barare per difendersi da Moggi
UN MIRACOLO CHE SI CHIAMA LAVORO. L’emergenza dei giorni passati si è da poco placata, si respira di nuovo, molte strade sono miracolosamente pulite.
Enrico Fierro, inviato a Napoli del Fatto quotidiano
DE MAGISTRIS HA PENSATO A TUTTO. Lo sforzo della nuova amministrazione comunale, della rinnovata Asia è enorme, quello che non funzionava ora funziona. (…) I piani ci sono, anche quelli per il futuro.
Enrico Fierro, inviato a Napoli del Fatto quotidiano
QUASI A TUTTO. Ma tutto da oggi, certamente da domani, può crollare, per la semplice, eterna ragione, che non si sa dove portare i rifiuti.
Enrico Fierro, inviato a Napoli del Fatto quotidiano
MA GLI INCENERITORI NON LI VOGLIO. Le discariche campane sono sature, gli impianti quasi fermi.
Enrico Fierro, inviato a Napoli del Fatto quotidiano
QUASI NON SI NOTA. Ore 14,30 di ieri, 1.050 tonnellate di monnezza a terra. (…) Poca roba rispetto alle 2.500 tonnellate dei giorni scorsi, pochissima se si va con la memoria ai giorni neri dell’emergenza di due-tre anni fa.
Enrico Fierro, inviato a Napoli del Fatto quotidiano
BASSOLINO È DELLA LEGA. Se Napoli e la Campania sono diventate un’immensa mefitica discarica di rifiuti tossici e non tossici, è perché il Nord da vent’anni ha perpetuato quello che Tommaso Sodano, ex senatore e oggi vice di De Magistris, chiama lo «stupro del Sud».
Barbara Spinelli, la Repubblica
BASSOLINO È DI BERGAMO. Il Nord è responsabile di quanto avviene al Sud, quali che siano le colpe delle amministrazioni campane.
Barbara Spinelli, la Repubblica
CHISSÀ PERCHE’. Invece, quei pochi che tiravano pietre sul fortino occupato da forze di polizia in tempo di pace, che, ricordiamolo, è un museo archeologico del neolitico, sono diventati la notizia dominante.
Luca Mercalli, che ha partecipato alla manifestazione pacifica in Val di Susa, il Fatto quotidiano
PIANTAGRANATE. Va bene, ci sarà stato qualche centinaio di piantagrane.
Luca Mercalli, il Fatto quotidiano
OTTIMA STRATEGIA. Cosa fa una giovane precaria di un centro commerciale che chiede lo straordinario e viene rinchiusa in uno sgabuzzino e malmenata? Non si rivolge più al sindacato ma si sfoga su internet e su Facebook.
Alessandra Longo, la Repubblica
CLICCA SU QUESTO SITO GARANTISTA. Sul sito delle inchieste Repubblica-Espresso sono disponibili tutte le telefonate intercettate nel 2005 che documentano l’attività della “Struttura Delta” creata per condizionare i palinsesti della Rai a favore di Silvio Berlusconi e Mediaset. In rete anche le schede dei personaggi coinvolti.
Boxino della Repubblica
L’IMPORTANZA DELLE PARENTESI. Facchetti si è limitato a fare (irregolarmente) telefonate per difendersi da quell’organizzazione messa in piedi da Moggi.
Daniele Dallera su Calciopoli 2 Corriere della Sera
LA VERITÀ TI FA MALE LO SO. Lo steso Palazzi, nella sua relazione da pm sportivo, evidenzia la diversità (di azioni) tra Moggi e Facchetti. Ma il messaggio che è passato è stato: anche Facchetti e l’Inter facevano i comodi loro.
Daniele Dallera su Calciopoli 2 Corriere della Sera
DISTINGUO IMPORTANTI. Non si faccia confusione: un conto è organizzare un sistema marcio, un altro è cercare di difendersi, magari in modo irregolare.
Daniele Dallera su Calciopoli 2 Corriere della Sera
Articoli correlati
1 commento
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
I simply want to say I am just newbie to blogs and really savored this web blog. More than likely I’m want to bookmark your blog post . You really come with awesome writings. With thanks for sharing with us your web site.