
Cadillac XLR
La Cadillac XLR è la risposta del prestigioso marchio General Motors alla Mercedes SL500. Una risposta molto “tosta” perché la XLR costerà in Italia 96.500 euro, cioè quasi 10mila in meno della SL500, ma ha prestazioni superiori in ogni settore e ha classe e qualità almeno uguali a quelle della concorrente germanica. La Cadillac XLR è, come la SL500, una spider di lusso, sofisticata, elegante, di grande comfort e dalla qualità esecutiva superba, con ampio e raffinato uso di elettronica intelligente, cuoio di mano delicatissima e legni pregiati. Ma, in più della concorrente, ha la capacità di realizzare prestazioni da vera sportiva. E non solo in virtù del suo straordinario V8 4600 Northstar da 326 CV (20 CV in più della SL500) e di un peso marcatamente inferiore (1.653 kg contro 1.880) che assicurano un tempo di accelerazione 0-100 kmh di soli 5”9 e, in combinazione con un Cx di 0,31, una velocità massima teorica di oltre 260 kmh. La XLR nasce dall’autotelaio della nuova Corvette C6, con sospensioni a taratura modulata magneticamente, istantaneamente. Per questo si guida come una vera sportiva, con assoluta nitidezza di risposta allo sterzo, sicura, stabilissima. Entusiasmante per agilità e grinta. Ma liscia come l’olio sulle irregolarità del fondo stradale. E con eccellente comfort acustico anche ad alta velocità.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!